Volete i raggi del sole sul vostro comodino? Ecco la sveglia Bodyclock!

Arriva da Cambridge la nuova sveglia luminosa che promette di diminuire il divario tra biologia e stile di vita per un maggiore benessere e un sonno più rilassante

Elena Renga

https://plus.google.com/+ElenaRenga

Cari ninja, alzi la mano chi di voi non desidererebbe svegliarsi dolcemente al mattino, coi raggi di sole che gli accarezzano il viso e una dolce melodia.

E invece eccoci ogni mattina a litigare con la sveglia o con l’odiosissima suoneria del cellulare che – dalle tenebre della nostra stanza prima dell’alba – ci annuncia con l’inesorabile (e insopportabile!) beep beep che è arrivato il momento di destarci. Roba ormai vecchia!!

La Lumie ha appena lanciato la sua novità più strepitosa: la bodyclock elite 300, un vero e proprio trattamento fototerapico che darà a tutti la possibilità di assecondare i propri ritmi circadiani di sonno-veglia, per dei risvegli più sereni e un surplus di benessere per corpo e mente! La nuova sveglia biologica combina la possibilità di avere contemporaneamente sul comodino una luce che simula i raggi solari, un orologio digitale e un lettore mp3 con altoparlanti che può essere collegato all’ipod per offrirci tutto il relax della nostra musica preferita.

Il nuovo dispositivo – sviluppato nei laboratori di Cambridge dopo 19 anni di ricerca sugli effetti benefici della fototerapia – può imitare i raggi del sole all’alba o al tramonto per ridurre il sofferto divario tra l’orologio biologico del nostro corpo e i ritmi imposti dallo stile di vita e dalle esigenze lavorative.


Questo nuovo dispositivo si rivela particolarmente utile a chi – per ragioni di studio o di lavoro – si trova a doversi alzare spesso dal letto in orari antelucani, a tirare fino a notte fonda o a dover compiere frequenti viaggi aerei intercontinentali, con una inevitabile compromissione del ritmo sonno-veglia e l’insorgenza di piccoli disturbi come cattivo umore, stanchezza e acne da stress.

Disponibile al momento solo online e dal sito della casa madre al prezzo di 150 sterline (circa 176 euro), è la novità non solo dei nostri “sogni” ma anche dei nostri “risvegli”!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?