Arriva la "Computer Couture" e anche i circuiti riciclati diventano fashion!

Elena Renga

https://plus.google.com/+ElenaRenga

Dite la verità: quante volte scherzando tra amici avete preso in giro il classico ragazzo aggiornatissimo e all’avanguardia in tecnologia, ma assolutamente negato nel vestirsi con eleganza? Il tipo che a furia di passare il tempo in mezzo a quegli strani circuiti riassemblati si è portato anni luce lontano da ogni forma di buon gusto estetico?

Beh da oggi le cose cambiano! Proprio dai “nerd” arriva il nuovo prototipo di eleganza e di rispetto per l’ambiente che conquisterà sicuramente la moda dei prossimi anni.

Siamo andati a curiosare per voi in mezzo ai circuiti più contorti e – tra vecchi fili di metallo multicolore e  schede madri ormai inutilizzabili – abbiamo scoperto che c’è già chi della “computer couture” ha fatto il suo marchio distintivo.

Si tratta di Etsy che, con i suoi gioielli fatti a mano e ricavati da vecchie componenti elettroniche che ormai non servono più,  si prepara a conquistare il mercato del fashion e del design.

La nuova linea di monili si chiama “Geekery Jewelry” ed è un tripudio di delicati anelli, di splendidi laccetti, di orecchini glamour e di bracciali dall’eleganza techno più raffinata.

E non finisce qui perché – sbirciando nel sito – abbiamo scoperto anche una fantastica linea di oggetti di design, ottenuti da circuiti ormai inutilizzabili che rinascono a nuova vita per conquistare le case più hi-tech!

Ecco per voi alcuni degli oggetti più belli!

Allora, siete ancora convinti che “geek” non possa far rima con “fashion“?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?