Terre des Hommes e le adozioni a distanza diventano virali

Avete letto bene cari lettori di ninja marketing, anche le campagne di adozioni iniziano a muovere i primi passi nel marketing virale.Si tratta di una bellissima iniziativa portata avanti da Terre Des Hommes, uno dei più grandi movimenti mondiali dei diritti dei bambini, e più precisamente da Terre Des Hommes Italia, nata nel 1989 e divenuta fondazione nel lontano 1994.

La fondazione in questione si è lanciata in una promozione completamente innovativa e fuori dagli schemi, con l’obiettivo di raggiungere nuove adozioni a distanza grazie ad una gara sul web.

Ma andiamo con ordine e vediamo di cosa tratta.

In cosa consiste la gara?

Il contest è rivolto agli esperti di comunicazione, blogger, editori online, web marketers e web agency. I partecipanti si sfideranno nella raccolta di fondi per Terre Des Hommes. A ciascun partecipante verrà assegnato un obiettivo quantificabile: convincere il maggior numero possibile di persone ad adottare un bambino a distanza, attraverso qualsiasi mezzo di comunicazione online, dai blog alle mail, dai social network all’advertising.

Non manca di certo il premio finale, come tutte le gare che si rispettino! Il primo classificato, ovvero colui che riuscirà a produrre il maggior numero di adozioni, partirà per il Mozambico in visita ai progetti di Terre Des Hommes insieme ad una macchina fotografica digitale Nikon Coolpix.

La gara (per iscrizione e maggiori dettagli andate qui)  avrà inizio il 10 Febbraio e terminerà il 10 Maggio 2011.

Noi di ninja marketing, in qualità di pionieri dell’informazione non convenzionale, ci siamo sentiti in dovere di partecipare a questa gara. Ciò che vi chiediamo è un piccolo aiuto, e quindi di prendere parte a questa splendida iniziativa, donando 150 euro per l’adozione a distanza di un bambino del terzo mondo per sei mesi. Con 83 centesimi al giorno potrete cambiare la vita di un bambino, garantendogli il diritto al gioco, alla formazione, all’istruzione e soprattutto alla salute.

Per la donazione potete cliccare qui, oppure utilizzate il QR code qua sotto. Entrambi garantiscono un sistema di pagamento sicuro tamite PayPal.

Se non volete partecipare, vi chiediamo almeno di condividere questo post con il maggior numero di persone possibili, in modo da creare un’efficace effetto buzz sulla rete.

I ninja vi ringraziano per l’attenzione con cui avete letto questo post e vi ricordano che un piccolo aiuto può cambiare la vita di questi bambini.

Doniamogli un sorriso!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?