Bambini moderni vs. vecchie tecnologie, un connubio virale!

Oltre 1 milione di visualizzazioni!

Divertente e dall’argomento comparativo, il video virale fatto da una classe della scuola St-Grégoire-le-Grand (Québec, Canada), qui inserito, include dei personaggi di ultimissima generazione con oggetti un po’ demodè!

😀

Si tratta di bambini innocenti e confusi che vengono in contatto con dei vecchi mezzi di comunicazione quali floppy disk, videogame di fine anni ’80, un giradischi per ragazzi e un telefono elettromeccanico.

Poveri bimbi: dimostrano di non sapere nulla dei giocattoli che li hanno preceduti e si comportano come se dovessero scovare la soluzione di un rebus! Un video che esalta l’assurdità della situazione postmoderna anche fanciullesca: cercare di capire l’analogico affidandosi alla cultura tecnologica! … Proseguono piccoli curiosi tentativi manuali per conoscere il funzionamento di un passato talmente vasto e diverso dal presente che forse, meriterebbe una classificazione cronologica e funzionale dei vecchi media, magari anche, nei primissimi anni di scuola … .
Riflessivo e curioso.

Scritto da

Guglielmo Ruberti

Guglielmo Ruberti si laurea al Dams dell' Università di Bologna in indirizzo cinematografico, presso cui sta terminando la specializzazione in Cinema, televisione e produzione ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Guglielmo Ruberti .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it