Vuoi conquistare il palco e l'attenzione per 5 minuti?

Vuoi conquistare il palco e l'attenzione per 5 minuti?

Quello che stai per leggere ti sembrerà molto interessante, specialmente se sei giovane: ad Arezzo il 3 dicembre, presso la Sala delle Muse, si svolgerà #Generazioni 2.0, un’edizione speciale di ToscanaLab dedicata ai giovani.

Riprendendo il claim “INTERNET BETTER LIFE“, si vuole evidenziare come, anche e soprattutto per i giovani, Internet migliori davvero la vita. Una giornata di scambio e di confronto sui temi del web 2.0 e sui giovani, dove il pubblico stesso diventa protagonista portando esperienze, contenuti e messaggi in un’ottica spiccatamente user generated.

Durante la mattinata saranno presentati modelli ed analisi di scenario sui temi del web 2.0, della comunicazione digitale legata al mondo dei giovani e alcuni casi di successo, il tutto contornato da relatori di “spessore” e rilevanza nel panorama italiano. [guarda qui gli interventi e il programma]

Inoltre il pomeriggio sarà destinato agli Ignite in cui chiunque, tra i giovani, potrà venire e raccontare la propria esperienza di come Internet ha migliorato la sua vita. L’Ignite si sta affermando come uno dei format di presentazione preferiti a livello mondiale poiché permette di diffondere in modo rapido e coinvolgente idee e progetti.

Il format, curato da Nicola Mattina, è molto semplice: massimo 5 minuti e 20 slide che scorrono automaticamente ogni 15 secondi, determinando così la necessità di organizzare le idee in modo da comunicare e accendere la scintilla nelle menti di chi ascolta.

Per iscriverti

Chiunque può partecipare inviando la propria presentazione (20 slides in formato PDF) ad ignite@toscanalab.it descrivendo l’idea che intende presentare, entro il 29 novembre.

Cosa aspetti ad iscriverti a questa giornata 2.0? Se Andy Warhol affermava: “In futuro tutti saranno famosi per 15 minuti”, inizia oggi ad approfittare di 5 minuti per comunicare agli altri le tue idee e progetti.

E se poi vuoi fare Roadsharing clicca qui!