Apple iOS 4.2 disponibile in download dalle 19! [NEW RELEASE]

Con un comunicato stampa Apple fa sapere che l’aggiornamento per il sistema operativo iOS 4.2 sarà disponibile per il download dalle ore 10.00 di Cupertino, vale a dire dalle 19.00 italiane.

Ecco, dal sito Apple, le maggiori novità apportate:

Il multitasking e le cartelle su iPad

Con l’aggiornamento iOS 4.2, il multitasking di iPhone e iPod touch arriva sull’iPad. Così puoi essere più produttivo al lavoro, divertirti di più mentre giochi, o entrambe le cose. Tutto in modo semplice ed efficiente, senza rallentare l’app che lavora in primo piano o scaricare la batteria inutilmente.
L’iPad ha ancora più spazio per ancora più app. Trascina le applicazioni per riunirle in cartelle: farai ordine sulle schermate Home, e potrai accedere in un attimo alle tue app preferite.

AirPrint

Con AirPrint puoi stampare facilmente e-mail, foto, pagine web e documenti direttamente dal tuo iPhone, iPad o iPod touch. Bastano pochi tocchi per trasferire su carta tutto ciò che visualizzi sul display. Senza bisogno di scaricare software, installare driver o collegare cavi.

AirPlay

Con AirPlay i contenuti digitali viaggiano in wireless dal tuo iPhone, iPad o iPod touch all’Apple TV e agli altoparlanti compatibili. Così puoi guardare film e foto sul tuo televisore widescreen e ascoltare musica con le casse migliori che hai.

Funzione Trova

Trova il mio iPhone, iPad o iPod touch, la funzione di MobileMe che ti aiuta a ritrovare il tuo dispositivo smarrito e a proteggere i dati che contiene, da oggi è gratuita su tutti gli iPhone 4, iPad o iPod touch di quarta generazione con iOS 4.2.3 Basta attivarla per individuare il tuo dispositivo su una mappa, visualizzare un messaggio sul display, impostare a distanza un codice di blocco e anche avviare la cancellazione remota dei dati. Se poi ritrovi il tuo iPhone, iPad o iPod touch, puoi ripristinare tutto dall’ultimo backup.

Altre caratteristiche

Tra gli aggiornamenti ci sono anche: Game Center (sfida gli amici o usa l’abbinamento automatico per incontrare nuovi avversari in partite multiplayer), film a noleggio su iTunes, tastiere e dizionari per tutti (iOS 4.2 è già predisposto per supportare oltre 50 lingue, ora più di 30 nuovi dizionari e tastiere internazionali sono disponibili anche per iPad), trova il testo in una pagina web (in Safari, trova ed evidenzia facilmente parole e frasi specifiche per trovare ciò che cerchi, anche nelle pagine web più lunghe), note di carattere, senti chi scrive (chi ti ha mandato un Sms? Non devi neanche guardare il display: per ogni persona che hai tra i contatti, puoi scegliere uno dei 17 nuovi suoni).

iOS 4.2 è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.