My-Hunt, a Roma la prima caccia al tesoro per iPhone

Silvia Carbone
Silvia Carbone

Marketing Manager @ Ninja Academy

Non è certo la prima volta che su Ninja Marketing segnaliamo un ARG (Alternate Reality Game), ovvero un gioco cross-mediale che mescola l’esperienza del videogioco con la vita reale, come ad esempio una caccia al tesoro, ma nella maggior parte dei casi si trattava di segnalazioni provenienti dall’estero, soprattutto da Londra. Questa volta cambiamo capitale e ci spostiamo a Roma!

Infatti il prossimo 6 Novembre alle ore 16.00 in Piazza del Popolo a Roma si svolgerà My Hunt, la prima caccia al tesoro da fare con l’iPhone.

Per ottenere il primo indizio, una volta arrivati sul posto, collegate il vostro device al sito my-hunt.net/caccia e attivate i servizi di localizzazione del gps del vostro dispositivo. L’indizio vi porterà alla prima tappa da raggiungere. Quando sarete ad una distanza inferiore ai 60 metri dal luogo, l’interfaccia web invierà un nuovo indizio al dispositivo, contenente l’indovinello da risolvere per raggiungere la tappa successiva.

La chiave di questo gioco è la velocità, quindi se avete un iphone, registratevi a My-Hunt, confermate la vostra partecipazione entro il 2 Novembre e aggiungete l’icona di My-Hunt nella vostra Springboard del vostro device.

Che vinca il migliore! 😉