Aperte le iscrizioni: parte la XV edizione dei Webby Awards!

Non è passato molto tempo dalla serata di Gala per l’edizione 2010 dei Webby Awards ma è già tempo di guardare avanti e pensare al quindicesimo appuntamento con gli Oscar della Rete. Sono infatti già aperte le iscrizioni per partecipare all’edizione 2011.

Le candidature possono essere presentate direttamente attraverso il sito webbyawards.com. Per quanto riguarda la tempistica entro il 29 Ottobre sarà possibile usufruire di un prezzo scontato per iscrivere i propri progetti, quindi non c’è tempo da perdere!

Le nomination verranno annunciate in Aprile, mentre i vincitori saranno proclamati come di consueto nel corso della cerimonia di Giugno 2011 a New York, dove potranno ricevere il premio pronunciando il classico discorso di cinque parole.

Sempre per quanto riguarda la quindicesima edizione dei Webbys c’è da segnalare un’interessante novità: è stata introdotta un’apposita categoria Mobile & Apps. A giudicare i lavori presentati in questa sezione saranno dei veri esperti del settore, ovvero i fondatori di Twitter, Foursquare e Yelp.

La scelta di creare questa sezione evidenzia ancora una volta quanto sia attento lo IADAS alle nuove tendenze, come conferma anche il direttore esecutivo dei Webby Awards David-Michael Davies:

Nel corso di questi 15 anni passati ad onorare il meglio di Internet abbiamo visto pochi sviluppi dagli effetti così radicali come quelli che hanno avuto le applicazioni e la navigazione Mobile. Le apps hanno trasformato l’esperienza online, cambiando il modo in cui usufruiamo dei contenuti e abbracciando tutti gli aspetti della nostra vita.”

Nonostante sia appena partita insomma la nuova edizione dei Webbys si annuncia come sempre interessantissima e siamo già curiosi di sapere quali saranno le eccellenze della Rete portate alla ribalta dal premio più importante del Web!