Getty Images ispira i creativi con 27 Letters

Sicuramente quasi tutti conoscerete Getty Images, uno dei leader mondiali nella fornitura di contenuti digitali. Oggi vi parliamo di un suo nuovo sevizio, particolarmente utile a chi lavora nel campo della grafica, del design e della pubblicità.

Si tratta di 27 Letters, un’applicazione gratuita dedicata al settore “agency” che è stata pensata per essere una vera e propria fonte di analisi ed ispirazione per i creativi.  Si tratta infatti di una vetrina in continuo aggiornamento sugli ultimi trend visivi, uno spazio in cui trovare spunti, idee e suggerimenti per i propri lavori.

Ad essere esposte sono le migliori immagini del Web, quelle più utilizzate e più discusse in Internet, tratte dai 250 siti web e blog più influenti della rete.

Per usufruire del servizio basta semplicemente registrarsi gratuitamente al sito. Una volta entrati, potrete navigare all’interno della futuristica interfaccia (non proprio intuitiva ai primi utilizzi a dire il vero) e lasciarvi stimolare dalle immagini che vedrete muoversi davanti a voi.

Naturalmente vista la grande disponibilità di immagini queste ultime sono divise in numerose categorie come advertising, arte, architettura, design, moda, spettacolo, cinema, news, sport, fotografia e quant’altro. Per consultare il vastissimo catalogo multimediale è però possibile ricercare, oltre che per categorie, anche per ordine alfabetico o semplicemente scegliendo una parola chiave.

Se siete dei creativi e state cercando l’ispirazione giusta per i vostri lavori vi suggeriamo di provare con 27 Letters: testatelo e fateci sapere che ne pensate!