Green & Social Goods

Le avventure del sacchetto di plastica

La California potrebbe fermare lo spreco annuale di oltre 19 miliardi di sacchetti di plastica utilizzati dagli abitanti del golden state per fare la spesa. Per farlo, i cittadini sono chiamati a fare pressione sui governanti locali per far passare una legge chiamata AB 1998, tramite la quale verrebbero proposte alternative ecosostenibili a quello che sta diventando un grosso problema ambientale.

Il video è un piccolo capolavoro, nonché un esempio di buon contenuto virale che fa il suo dovere: sta riscuotendo un enorme successo nella West Coast, ed una grande copertura mediatica sul tema. Il particolare punto di vista, quello di un sacchetto di plastica, da vita ad una narrazione decisamente intrigante: da quando il plastic bag viene gettato, a quando, “finalmente”, arriva al mare, tra milioni e milioni di suoi simili.

L’iniziativa perte da Heal The Bay,  un gruppo di ambientalisti che hanno a cuore l’ecosistema dell’Oceano Pacifico in prossimità dell’area di Los Angeles.

Scritto da

Guido Ghedin

Da poco laureato in comunicazione nella metropoli di Padova, con tesi che parlava di guerrilla applicato al B2B in Italia. Ha iniziato quindi a muoversi nella soleggiata area del ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kuido Kedin .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it