Quello che abbiamo imparato quest'anno: l'evoluzione è la nostra strada

Carissimi Guerrieri,
come spesso accade a fine anno lavorativo, questi giorni prima delle vacanze ci stimolano riflessioni, valutazioni, bilanci.

Il tutto finalizzato, oltre che a metabolizzare le ferite e la stanchezza della battaglia di un altro anno che è passato – ad innaffiare il seme della nuova determinazione, che mai abbandona un Ninja, ma che anzi si rafforza in questi momenti di quiete per il consueto rilancio di settembre.

Cosa abbiamo imparato in questo anno di difficili battaglie? Quale nuova consapevolezza è maturata nei nostri cuori? Avremo preso schiaffi dalla vita, qualche porta si sarà chiusa davanti a noi, qualche progetto non sarà andato in porto, ma sappiamo che tutto quello che sta accadendo serve a insegnarci qualcosa.


Ancora una volta noi Ninja abbiamo imparato che la cosa più importante sono i nostri rapporti umani, e che se ancora saremo uniti nulla potrà scalfirci: perché fuori la tempesta potrà cercare di fermarci, ma dentro saremo calmi e gioiosi, ancora più di prima.

E allora non conterà aver fatto un passo indietro: come il Re Leone, quel passo servirà a ritrovare un nuovo equilibrio per fare un nuovo balzo in avanti, fuori e dentro di noi.

E’ questo il “salto quantico” che stiamo affrontando. Più importante di ogni cosa esterna, è dentro di noi che dobbiamo lavorare, perchè ogni transizione porta con se cambiamenti, e a volte sofferenza, ma le difficoltà non possono scalfire il cuore di chi “sa chi è e qual è la sua missione” lungo questo percorso di vita.

Non perdiamo di vista i nostri valori, continuiamo a studiare, a migliorare, a pregare e vedremo che la nostra vita avanza, ancora, ogni giorno. Se sapremo assumerci la responsabilità di questo cambiamento, sapremo essere i fari che illuminano il cammino non solo delle persone intorno a noi, ma di tanti altri studenti, imprenditori, giovani, talenti che hanno deciso di non rassegnarsi, di continuare a lottare mantenendo il volto sorridente, nonostante intorno tutto sembri spingere contro.

Da settembre Ninja Marketing ripartirà con la sua consueta missione, reinvestendo ancora una volta su di sè, sulle proprie risorse, sui propri affezionati sostenitori: continueremo a creare, ad alimentare,  a stimolare, a distribuire conoscenza per contribuire al cambiamento, all’evoluzione, al “salto quantico”.

Per ora via auguriamo di ritrovare dentro voi stessi ancora una nuova determinazione e di ripartire a settembre con noi più forti e gioiosi che mai.

Buone vacanze. Be Ninja.