Societing Summer School: Finanza, Economia ed Etica a Salerno dal 22 al 27 Agosto, 5 posti gratis per voi!

Cari guerrieri,

dopo avervi regalato la possibilità di andare gratis al Sziget e avervi invitato ad un viaggio unconventional in occasione della nostra discesa in Sicilia vi consigliamo ad un altro evento da non perdere: si tratta della Summer School organizzata dai nostri “cugini di Societing.

L’evento, che avrà luogo a Salerno presso la sede di Assindustria dal 22 al 27 Agosto, avrà tra gli speaker Adam Ardvisson, esimio accademico della Business School di Copenaghen e massimo esperto mondiale sui temi della Finanza Etica, direttore scientifico, e altri studiosi di caratura internazionale.

Ma perchè una Summer School su questi temi?

Con il crollo dei mercati finanziari nell’autunno del 2008, un periodo di crescita trainata dalla finanza lungo due decenni sembra essere finito, e, con esso, vanno a finire anche molti dei meccanismi di redistribuzione di ricchezza, come l’accesso a credito a basso costo o gli investimenti a buon rendimento, che sono stati “centrali” per garantire il consenso nel modello “neoliberale”, modello caratterizzante la recente storia politica delle democrazie occidentali.

Questo colpo alle fondamenta del nostro modello economico-sociale ci ha lasciati quasi completamente privi di alternative. Nuove idee per il futuro sembrano scarseggiare, siamo tutti fermi ai blocchi di partenza, nell’attesa che il mondo della finanza si rilanci reiterando modelli e metodologie ormai obsolete.

Di qui la necessità di organizzare una Summer School che non vuole riproporre modelli e tecniche del passato, ma che intende cominciare una riflessione più visionaria: vuole essere un laboratorio con alcuni tra i più grandi studiosi a livello mondiale in tema di economia e finanza etica e con 30 giovani menti provenienti da tutto il mondo, selezionati su base curriculare.

Un  laboratorio che indaghi le possibili linee d’orientamento per un futuro modello economico sociale e che approfondisca qual è il giusto ruolo per la finanza all’interno di questo nuovi modelli emergenti. Queste riflessioni partiranno da quella che oggi sembra essere la nuova concezione del valore: l’etica.

Un evento da non perdere dunque, per il quale noi Ninja abbiamo riservato per i nostri lettori 5 posti gratuiti: i 5 più veloci a richiedere un ingresso gratis alla Societing Summer School inviando una mail all’indirizzo societing@ninjamarketing.it potranno partecipare gratis all’evento!

Sul sito societing.org/summerschool trovate tutte le informazioni e il form da inviare per iscriversi.