Headliner.fm: arriva il LinkedIn dei musicisti!

Si chiama Headliner.fm ed è un social media attraverso il quale musicisti e band possono scambiarsi le raccomandazioni un po’ sullo stile di LinkedIn.

Il servizio è pensato per band emergenti che in questo modo possono aiutarsi a vicenda e diventare più popolari promuovendosi attraverso i propri account Twitter, Facebook e MySpace.

Il funzionamento è abbastanza semplice: quando una band si iscrive a Headliner.fm riceve un numero di “Band Bucks” proporzionale al numero di contatti che ha sui propri social network. I Band Bucks possono essere usati per chiedere alle altre band di essere promossi sui loro social network.

Ogni volta che una band ne suggerisce un’altra, oppure ne invita una ad iscriversi al servizio, riceve a altri Band Bucks da usare per promuoversi.

Ovviamente i gruppi possono scegliere se accettare o meno di promuovere una band sui propri profili, tenendo così sotto controllo chi si sta consigliando ai propri fan. Una volta accettata la richiesta, Headliner.fm pianifica automaticamente i post sui social media che sono stati collegati all’account al momento dell’iscrizione.

Trovato qui