Questo post è per segnalarvi una grande occasione per farvi un curriculum degno dei migliori professionisti. Non conta quani anni avete, se avete o meno una laurea o santi in paradiso. Se siete dei talenti e avete una case history da raccontare potete entrare nel comitato scientifico di uno dei Master più innovativi del momento, quello del MIP, business school del Politecnico di Milano!
Qui tutte le informazioni, oppure leggetevi il post.
Chi si occupa di marketing sa benissimo che questo settore che sta attraversando un profondo cambiamento. Uno degli orientamenti sembra essere quello della co-creazione di esperienze di marca, un processo che richiede alle imprese e agli operatori del settore comunicazione aziendale di rivedere processi e modalità operative per strutturare strategie e piani di comunicazione integrata di marca.
Per rispondere a questa esigenza, MIP Politecnico di Milano e Polidesign lanciano il Corso Executive in Multichannel Open Communication, un percorso formativo che affronta in modo integrato il tema della comunicazione multicanale e dei nuovi media digitali come Web 2.0, mobile, digital out of home e realtà aumentata.
Il corso, rivolto agli operatori di marketing e di comunicazione di aziende e agenzie, si svolgerà in moduli di 2-3 giorni consecutivi (giovedì, venerdì, sabato) una volta al mese ed è costituito da lezioni in aula e da un Project Work, ovvero un vero e proprio progetto sul campo volto a favorire l’applicazione di modelli e strumenti presentati nell’ambito del percorso.
Il Programma formativo si avvale del supporto scientifico di un Advisory Board composto da manager ed esperti sulle tematiche di marketing e comunicazione. Fra questi, sono stati coinvolti anche i maestri Ninja Alex Giordano e Mirko Pallera.
Ed è proprio relativo all’Advisory Board uno degli aspetti più interessanti di questo progetto. MIP e Polidesign hanno lanciato infatti anche un contest che rappresenta una novità assoluta, facendo del Corso Executive in Multichannel Open Communication il primo corso co-creato in Italia.
Per aprire l'advisory board ai professionisti di marketing e comunicazione, è previsto infatti un processo di selezione attraverso cui verranno raccolte le migliori case history riguardanti la multicanalità e la comunicazione integrata di marca.
Gli autori delle proposte scelte avranno l’opportunità di entrare in un advisory board affermato e di contribuire alla creazione del corso, diventando protagonisti.
Si tratta di un'opportunità assolutamente da non perdere: avrete l’occasione di diventare protagonisti del primo programma formativo co-creato sui temi della comunicazione multicanale e dei new media. C’è tempo fino al 16 luglio per inviare la vostra Case History a: multichannel@mip.polimi.it
Per iscriversi al corso, di cui siamo Media Partner, è prevista una selezione basata sulla valutazione dei curricula dei candidati e su colloqui individuali. La domanda di ammissione al Corso Executive è scaricabile dal sito.
La quota di partecipazione è 5.000 euro + Iva ma per gli associati di Assocomunicazione, Assodigitale, IAA e Wommi, che intendono partecipare al Corso Executive è previsto uno sconto del 10% sulla quota di partecipazione.