Webdesign International Festival: è l'Italia la più amata dal pubblico

Bilancio positivo per la delegazione italiana al Webdesign International Festival di Limoges, Francia: il team Ocho Durando (Elios Mazzotti, Nicola Signorelli e Alessandro Pisani) si è infatti aggiudicato l’ambito premio del Pubblico come progetto più votato dal web.

La crazione premiata si chiama ELECTROLOVE: un’applicazione basata su un’idea di comunicazione sensoriale tra due amanti attraverso un device quantomeno “insolito”. Un concept forse un po’ forte, ma decisamente originale rispetto al resto dei progetti, tutti fortemente orientati al romanticismo e alla comunicazione mobile.

Siamo molto orgogliosi di essere stati i più votati dal pubblico!”, dichiara Elios Mazzotti, team leader degli Ocho Durando, “E’ un riconoscimento davvero gratificante e speriamo di buon auspicio per il nostro futuro professionale. Vittoria a parte, il Festival è stata un’esperienza davvero stimolante: abbiamo passato 3 giorni fantastici e conosciuto creativi interessanti da tutto il mondo. Uno special thanks agli amici di Next3, ai team di Argentina e Giappone, con cui abbiamo instaurato un ottimo rapporto di amicizia, e allo staff di NELSEGNODELL’8, che ci ha accompagnato e sostenuto alla grande!

Premiazioni marcatamente internazionali quelle del Festival: il palmarès vede infatti 6 nazionalità differenti sul podio. Primo premio ai francesi Bobbie Team, con il progetto Best Friend Papers , secondo posto per i brasiliani VitrolaSpin, che hanno presentato Our Life, e terzi i giapponesi o(_____v(__w__)v___~_)_/ (si legge Pikatchu), con HappyBank. Oltre al già citato premio dal Pubblico agli italiani Ocho Durando, il Premio Originalità è andato ai norvegesi Kaptein internett, con il progetto Love Story, e il premio Speranza (la migliore squadra di studenti) agli argentini Emedele, con Lovecrumbs.