Da oggi a New York la Internet Week che si chiude con i Webbys

Parte oggi la terza edizione dell’Internet Week New York, il festival che celebra e promuove la grande community newyorkese che si occupa di tecnologia, Internet e mass media.

Ci sono diverse novità rispetto alla precedente edizione. Gli eventi organizzati sono oltre 150, più del triplo rispetto all’anno scorso. Inoltre il festival coinvolgerà l’intera città. Il quartier generale sarà il Metropolitan Pavillon, che rappresenterà sia un punto d’incontro per i partecipanti che uno spazio dedicato a esposizioni ed eventi di arte, tecnologia, mezzi di comunicazione e intrattenimento. Il festival prevede anche una serie di eventi che si terranno in varie location sparse per New York.

Se vi trovate nella grande mela questa settimana, non perdetevi i principali eventi.

Lunedì sarà lanciato in esclusiva mondiale il Microsoft Expression Studio 4 con l’intervento di Bill Buxton, autore del libro “Sketching User Experiences”.
Si terrà inoltre il Yahoo! PROVOKE Summit con lo scopo di evocare pensieri ed idee attraverso la partecipazione di decision-maker, sviluppatori e creativi e una serie di dimostrazioni interattive.

Martedì inizieranno gli IAB innovation days per offrire uno sguardo sul futuro della TV e dei video online dinanzi alle rapide evoluzioni del mercato.
Il Mashable Media Summit 2010 in partnership con la CNN sarà concentrato sull’impatto dei social media nell’industria dell’informazione, della pubblicità e dei grandi brand e vedrà l’intervento di Dennis Crowley, co-fondatore di Foursquare.

Mercoledì il chairman David-Michel Davies intervisterà Anil Dash, fondatore di Expert Labs, un’iniziativa 2.0 del governo americano con lo scopo di coinvolgere maggiormente i cittadini nella vita politica.

Giovedì sarà la volta di TechMunch, creata da Bakespace.com, una conferenza per i food blogger, in cui si illustra come costruire un brand, generare traffico e rendere profittevole il proprio sito web.

Da venerdì a domenica si terrà lo Startup Weekend per riunire i giovani imprenditori con sviluppatori, marketer e designer per creare idee, formare team e lanciare nuovi business.

La manifestazione si concluderà lunedì con l’assegnazione dei Webby Awards, il più importante riconoscimento nell’ambito di Internet, presentato dall’International Academy of Digital Arts and Sciences. Alla cerimonia di Gala, che vedrà la premiazione dei vincitori dell’ambito trofeo, saranno presenti anche i Maestri Ninja Alex Giordano e Mirko Pallera, ambasciatori italiani dei Webbys.

Scritto da

Martha Burns

Editor at large

Mi chiamo Martha con l’h per via della mia bisnonna americana e non per la mancanza di buon gusto da parte dei miei genitori. Dopo aver conseguito la laurea in Scienze della ... continua

Condividi questo articolo


Segui Aliki su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it