Come molti di voi già sapranno, il 23 e 24 aprile si terrà a Milano il primo corso in “Non-Conventional & Tribal Marketing” per diventare Ninja della comunicazione.
Il training della Ninja Academy è suddiviso in due corsi esperienziali full immersion di alta formazione professionale ed è rivolto principalmente a specialisti di settore ed aziende.
In occasione dell'avvicinarsi di questo evento, abbiamo deciso di dar vita sul blog ad un approfondimento sul tema del Tribal Marketing.
Ecco quindi la Settimana del Tribal Marketing: a partire da domani e fino alla prossima settimana vi offriamo una serie di post utili a spiegare cos'è il marketing tribale e perchè può essere la carta vincente per le strategie delle vostre aziende.
Si partirà con un articolo che introduce il Tribal Marketing partendo dal concetto di Tribalismo tanto caro a Cova e declinato nell'era del Web 2.0.
Dopo la necessaria parentesi introduttiva, andremo ad analizzare alcune case histories di aziende che hanno fatto la propria fortuna grazie alle tribù che sono riuscite a costruirsi intorno.
Da Ducati a Lush, da Apple fino a noi Ninja, vi racconteremo come si può raggiungere il successo attraverso tribù, brand community e sottoculture di consumo.
Per chi di voi si fosse già ingolosito e volesse iscriversi subito al corso, approfittando anche del prezzo scontato (disponibile ancora per pochi giorni!), è possibile scaricare qui il pdf con il programma e tutti i dettagli del corso (compreso il modulo di iscrizione). E' anche possibile iscriversi al corso online qui!
Per ogni ulteriore informazione vi rimandiamo al nostro post sul corso, oppure potete contattare Flavio Glielmi a flavio[@]ninjamarketing.it o allo 3339705800.