Anche un biscotto ha una missione (virale)

Adele Savarese

Chief Content Officer Ninja Academy

Girl Scouts USA promuove un video virale per incentivare la loro tradizionale vendita di biscotti. Sin dal 1917 le Scout sono attive in questo programma di fundraising, porta a porta o nei chioschi, i cui proventi sono destinati a supportare progetti di responsabilità sociale.

Il tema di questa prima campagna virale, inserita in più ampio progetto di rebranding Girl Scouts che sarà svelato in primavera, è l’enfasi su come ogni singolo biscotto contribuisce ad aiutare vittime di alluvioni, i senzatetto, i terremotati ed i soldati oltreoceano. Il tutto grazie al copywriting e ad espedienti visivi, senza mai fare ricorso all’iconografia classica, ormai stereotipata, delle Scout americane.

Trovato qui

Scritto da

Adele Savarese

Chief Content Officer Ninja Academy

Nasce a Los Angeles nel 1984, stessa annata dello spot "1984". Va a vivere ad Huntington Beach, detta Surf City USA, ed ogni venerdì va a Disneyland. Si trasferisce a Napoli a 5 ... continua

Condividi questo articolo


Segui Aiko su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it