Top 5 Horror – Dicembre

Top_5_Horror_-_DicembreCome tutti sapete è quasi Natale e come tutti sapete poco dopo Natale si dà ufficialmente il benvenuto all’anno nuovo, in questo caso il 2010, e si dice addio al vecchio anno, in questo caso il 2009, e come tutti o quasi sapete in questo periodo è tutto un fiorire di classifiche di ogni genere delle cose migliori o peggiori dell’anno che sta per finire.

C’è questa di Consumer Internetional ad esempio che elenca i 5 peggiori spot del 2009 ispirandosi alla conferenza di Copenaghen sull’ambiente.

Una doverosa introduzione la mia, non per dire che oggi proporremo la Top 5 dei cinque video più brutti dell’anno ma perché dovevo pur scrivere qualcosa che introducesse questa rubrica del mese di dicembre e per non dire sempre le stesse cose… e poi Natale a dicembre c’entra sempre.

Quindi eccoci pronti per i video peggiori, secondo noi, del mese di dicembre.

5. Lanzamiento Verano 09 Brahma – Terremoto

Bisogna che faccia una premessa prima di parlar male di questo video.
Io non capisco nulla di Spagnolo quindi qualsiasi cosa si dicano in questo video (a occhio non credo comunque si parli dei massimi sistemi) mi è totalmente sconosciuta. Questo per evitare che il solito saccentone di turno commenti puntando l’indice sulla mia ignoranza delle lingue straniere.
Detto ciò, chiedo a tutti voi gente da aperitivo sulla spiaggia, perché i baristi sono vestiti da carciofi?
È una cosa che si vede spesso?
Io, che oltre a non conoscere lo Spagnolo sono all’oscuro di quali siano gli abbigliamenti da barman on the beach, vorrei sapere da chi frequenta se è normale questa cosa, perché proprio non me lo so spiegare.
Ma qual è, in sostanza, il messaggio del video ?
Che la birra normale causa degli sconvolgimenti tellurici in uomini col fisico da impiegato del catasto che affollano spiagge per persone noiose, mentre la birra Brahma rotea nel vostro esofago e scatena donnine in perizoma che fanno piramidi umane.
Una piccola nota personale: ho provato la birra Brahma e mi ha fatto più o meno lo stesso effetto di questo video: all’inizio mi è sembrata buona come le signorine del video, poi, forse sarà stata la roteazione, mi ha lasciato un senso di inquietudine e una leggera acidità di stomaco.

4. Spot TV Prex

Molte delle cose che vorrei dire su questo aggeggio le terrò per me e le scriverò su un foglietto che si autodistruggerà tra 30 secondi. Questo per una serie di motivi che si possono facilmente intuire, visto l’argomento dello spot.
Il video è una successione di immagini senza senso che credo però dovrebbero essere struggenti, nelle intenzioni degli ideatori, e far pensare a come è amara la nostra vita senza il Prex.
Si inizia con una scena tratta chiaramente dal film Le Tartarughe Ninja con un uomo solo che si aggira con l’ombrello aperto anche se non piove nei vicoli di New York in attesa di incontrare Raffaello, Donatello, Michelangelo e Leonardo.
C’è poi una signora un po’ in là con gli anni che guarda nel vuoto e secondo me medita di fare ciò che fanno alcune sue coetanee nel video che trovate al primo posto di questa Top 5 Horror.
La scena più bella però è la terza. C’è un fenomeno della cultura contemporanea che passeggia solitario su un molo durante il maremoto che fece affondare il Poseidon. Ma il colpo di genio di questo signore è un altro: sono i pantaloni accorciati alla saltafosso, non sia mai dovesse bagnarsi l’orlo!
Si prosegue poi con una ragazza myspace che si chiede se sia ancora il caso di farsi una foto dall’alto, un professore di lettere in panciotto che si prepara una dose di ketamina, e la classica bimba bionda che appende una decorazione all’albero di Natale.
Ah e comunque “L’Ave Maria non ti lascia mai solo”…

3. SHIT HAPPENS!! (vuurwerk 2009)

Premettendo che oltre allo Spagnolo non capisco una parola neanche di Tedesco, mi chiedo a cosa sia dovuta questa mania delle facce da culo.
Ho capito che le cose brutte capitano… ma una cosa del genere fa veramente schifo.

2. Man Drinking Fat. NYC Health Anti-Soda Ad. Are You Pouring on the Pounds?

Chi è debole di stomaco o ha appena mangiato o tutte e due le cose si astenga dal guardare questo video; ci sono poche cose più raccapriccianti di vedere un tizio bere un bicchierone di grasso.
Forse solo Homer Simpson può superare le vette di disgusto che il simpatico attore di questo spot anti bibite gassate riesce a raggiungere.
L’occhiolino finale merita una menzione d’onore però.

1. Science World | “Ice Creamy Goodness”

Se giunti a questo punto vi stavate interrogando su cosa ci possa essere di più raccapricciante di veder bere un bel bicchierone di grasso, dopo questo video i vostri dubbi saranno sicuramente fugati.
Penso che ogni commento sia superfluo e se qualcuno ha qualcosa da obiettare gli chiederei cortesemente di pensare alla propria nonna che si produce in simili prestazioni con un gelato.

Come premio per tutti coloro i quali hanno avuto l’ardito coraggio di leggere questa classifica vorrei segnalare due splendide idee regalo per far felice i vostri rispettivi compagni/e durante queste feste:

L’indispensabile scalda pene natalizio per lui e il finissimo vibratore di Hello Kitty per lei.

Top_5_Horror_-_DicembreTop_5_Horror_-_Dicembre

Buon Natale e felice anno nuovo a tutti, noi Ninja vi salutiamo e vi diamo l’arrivederci a dopo le feste!