Viral marketing evoluto per il lancio in Italia dei prodotti HE

virla_marketing_per_il_lancio_in_italia_dei_prodotti_he

Primo esperimento di viral marketing evoluto in Italia per il lancio di prodotti per capelli Herbal Essences. Dal sito è possibile regalare un sorprendente momento di fuga ad una delle nostre amiche, scegliendo uno dei ragazzi a disposizione e personalizzando il messaggio. La nostra amica riceverà poi in una mail un messaggio in cui l’uomo dei sogni si dichiarerà e alla fine del messaggio sarà offerta la possibilità di avere maggiori informazioni sulla linea di prodotti HE  oltre la possibilità di fare a sua volta uno scherzo ad altre amiche. Ovviamente elevata la potenzialità virale del gioco su cui la campagna di lancio del prodotto punta dopo la prima fase di passaparola.

L’arrivo dei prodotti è stato anche anticipato nella communità di Zzub, dove le Zzubber sono state invitate a provare i prodotti e generare passaparola offline. 1000 Zzubber sono state invitate tramite mail nei giorni scorsi ad iscriversi alla campagna, per poi ricevere qualche giorno dopo un mega pacco postale contenente uno shampoo, un balsamo, 20 campioni e 10 buoni sconto da regalare alle amiche, favorendo il passaparola offline.

Scritto da

Felicia Villani

Laureata in Scienze della Comunicazione e laureanda in Comunicazione d’Impresa sempre presso l’Università degli Studi di Salerno, Villani Felicia dopo un anno Erasmus a ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Neko .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it