Video Sharing su YouTube: gente qui si danno i numeri!!

Silvia Carbone
Silvia Carbone

Marketing Manager @ Ninja Academy

Video Sharing su YouTube: gente qui si danno i numeri!!

L’utilizzo dei video online caricati nelle diverse piattaforme (YouTube, Google Video, Daily Motion, Vimeo e molti altri), è cresciuto del 53% in un solo anno.

Secondo una ricerca pubblicata qualche giorno fa da Ryan Junee – Product Manager di YouTube, ogni minuto vengono caricate sulla piattaforma 20 ore di video.

Si è passati dall’upload di 6 ore/min del 2007, alle 15 ore/min nel gennaio 2009, fino alle 20 ore/min attuali!! Tirando le somme, anzi le moltiplicazioni, i numeri diventano ancora più impressionanti: 20 ore/min significa che vengono condivise sulla piattaforma 28.800 ore di video al giorno.

Questi risultati non sarebbero stati possibili senza la creatività collettiva, l’impegno di ognuno di noi, la volontà di condividere le nostre esperienze con gli altri.

In questi giorni è stata lanciata una nuova funzione, che permette agli utenti di registrare i propri video-risposta direttamente dalla webcam del proprio pc, subito dopo la visione del filmato. Questo renderà YouTube ancora più coinvolgente, più social.

Con questa nuova funzione il numero di video crescerà sicuramente e per questo motivo Ryan Junee si aspetta che le ore/min “uploadate” arriveranno a 24.

E secondo voi? Hanno ragione quelli del team di YouTube a pensare che questo trend continuerà,  oppure ci saranno nuove sorprese ad attenderci?