I Ninja lanciano la "Street Academy" di Tim Tribù

È opera del Ninja LAB di NinjaMarketing il nuovo progetto di TIM dedicato ai giovani. Street Academy è un laboratorio per l’esplorazione e la sperimentazione delle tecniche più innovative della cultura della strada in tutte le sue forme.

In un’ottica di supporto alla cultura giovanile, il concorso con il quale TIMtribù dà l’avvio ad una nuova iniziativa, la TIMtribù Street Academy, vero e proprio laboratorio di ricerca e sperimentazione per le nuove tendenze degli artisti di strada, dedicato ai protagonisti della street culture, quale ulteriore spazio di espressione e creatività messo al servizio delle nuove generazioni dal brand di Telecom Italia per la telefonia mobile.

La Street Academy si propone come factory creativa, cui tutti possono accedere per confrontarsi e contribuire ad animare e far evolvere la scena della street art, partecipando al fitto programma di iniziative dentro e fuori il web, che prevede workshop periodici di discussione e incontri con gli esponenti più rappresentativi e riconosciuti della cultura di strada.

La prima sfida proposta ai giovani artisti è proprio il restyling del sito TIMtribù, da progettare con una nuova veste grafica per renderlo ancor più espressione degli stili, tendenze, umori ed emozioni della community di adolescenti (gli oltre 3 milioni di utenti che hanno aderito all’offerta TIMtribù) che quotidianamente lo consultano e lo utilizzano come terreno di incontro.

Tutor del blog sarà l’artista milanese Pao, noto per la sua poliedrica sperimentazione di mezzi e stili dell’arte underground ed autore tra l’altro dei pinguini urbani Paopao, risposta colorata e squillante alla grigia staticità della Milano quotidiana. Pao risponderà ai quesiti degli utenti dal sito dedicato, video-commenterà i lavori pervenuti, realizzerà videochat e animerà il forum collegato all’iniziativa, supportato da un’apposita redazione. Al termine del contest risulteranno vincitori i lavori più votati dagli utenti e quelli scelti dalla giuria.

Scritto da

Jvan Sica

Il nostro Jvan è un laureato in Scienze della Comunicazione con il massimo dei voti (SEG) e per non perdere allenamento ha preso un Master in Editoria Libraria e digitale ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kistifellea .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it