E' morto il re. Evviva il re

In principio ‘The King’ era Evolution Dance ma oggi, dall’alto delle sue oltre 100,000 views, nella classifica dei video più visti di tutti i tempi su YouTube in pole position c’è – o meglio ci sarebbe – Music Is My Hot Hot Sex dei Cansei De Ser Sexy.

Il video virale è un girato amatoriale, remix della canzone della band brasiliana, firmato dal fotografo e blogger ClarusBartel72 (italiano malgrado il nome d’arte).

L’improvviso successo del videoclip ottenuto in tempi record ha suscitato qualche perplessità tant’è che i gestori di YouTube lo hanno momentaneamente sospeso dalla classifica generale.

Si sospetta, infatti, che dietro ci sia un trucco – si parla di ‘bot automatico’ – che può aver falsato il conteggio anche se c’è chi non crede all’inganno ma ritiene che la chiave del successo risieda nella scelta delle key words sia nel titolo (sex e sexy) sia nelle tag associate al video per identificarlo (le ricercatissime barack, obama, apple), congeniali al processo di indicizzazione dei risultati.

Chi avrà ragione?

Non lo so ma nel dubbio… Sex Sex Sex Sex Sex! :p

Scritto da

Roberta Collina

Laureata in Scienze della Comunicazione e specializzata in Comunicazione di Impresa, Roberta Collina comincia a muovere i primi passi nel Web 2.0 ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Korura .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it