WWF – Caccia all'uomo

WWF - Caccia all’uomo

Animalisti, ambientalisti, associazioni e singoli individui lottano ogni giorno contro la caccia e il maltrattamento degli animali, per cercare di sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema e per prevenire l’estinzione delle specie più martoriate

La lega più importante che si schiera dalla parte degli animali è il WWF che nella via della comunicazione non-convenzionale ha trovato un ottimo alleato per diffondere e far conoscere le proprie attività e il suo impegno.

La campagna più recente intitolata ‘Target Practice’ è stata realizzata dall’agenzia Ogilvy di Beijing.

Il concept creativo ha puntato sull’inversione dei ruoli: l’uomo da carnefice diviene vittima, l’animale da preda a cacciatore.

Bella la realizzazione: maxi affissioni nei tunnel dei sottopassaggi hanno dato vita ad una vera e proprio caccia all’uomo con gli animali che imbracciano fucili e le tengono puntate sui passanti.

E a rendere il tutto ancora più realistico ed interattivo vi è un sensore che, oltre da fungere da mirino laser, al passaggio dei viaggiatori emette scoppi di arma da fuoco.

WWF - Caccia all’uomo

WWF - Caccia all’uomo

Scritto da

Emanuele Vella

Emanuele Vella è un rampante ventitreenne catanese neolaureato in Economia Aziendale.L’incontro con i Ninja gli ha stravolto la vita fino a fargli perdere ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kamatari .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it