Nel settore dell’advertising si è fatto strada tutto ciò che è alternativo, e quelli che ieri sembravano marketing fuori dagli schemi e media non tradizionali sono diventati oggi una realtà mainstream.
Al fianco di strumenti cui siamo decisamente più accostumati, essi sono ormai parte integrante di un marketing mix che cerca di catturare l’attenzione di consumatori sempre più distratti.
Ma quali nuove opportunità di mercato nascono, se nascono, quando il marketing alternativo incontra il marketing tradizionale?
Se ne palerà nel corso di Alternative Advertising and Marketing, a Londra il 6 e il 7 marzo 2008.
Organizzata da Marcus Evans Alternative Advertising and Marketing indagherà le modalità con cui il marketing fuori dagli schemi può incontrare e supportare le campagne di marketing tradizionale.
L’evento intende accrescere la comprensione delle strategie di marketing alternativo più efficaci e misurabili, in grado di creare nuove opportunità di mercato.
Nel panel di relatori:
Aldo Cernuto
Executive Creative Director and Vice President, Young & Rubicam
Jim Dowling
Creative Director, EAME, Ogilvy Public Relations Worldwide
Robert Huber
Online Marketing Manager, Daimler Chrysler Bank AG
Simon Wooller
Creative Director, Saatchi and Saatchi, Denmark
Minh Tran
Head of Sales and Marketing, Nokia Mobile Advertising Italy
Maurizio Cinti
Direttore creativo, AdCom
Tra gli argomenti trattati:
• La creazione di opportunità di marketing attraverso Second Life
• Green Marketing – il vantaggio competitivo della sostenibilità
• Nell’era dei social media – Il Community Marketing negli esempi di MySpace, Facebook…
• Viral Marketing – Quando la campagna vive di vita propia…
• La scienza per entrare nella mente del consumatore – il Marketing dell’Inconscio
Scarica brochure e modulo di iscrizione: Alternative Advertising & Marketing