Penguin Army

Un esercito in Smoking!

Il movimento nasce a Copenaghen all’interno del circuito dell’Accademia di Design, ma si augura di incontrare interesse in tutto il mondo. Appena nato ha trovato subito supporto in MTV e ha così iniziato la sua battaglia sotto un buon auspicio.

Parliamo di Penguin Army, un gruppo di giovani attivisti che si leva in difesa dell’ecosistema mondiale e mira a destare interesse sulle urgenti tematiche di carattere ambientale, in modo divertente e fuori dagli standard.

Al momento, impegnato contro il surriscaldamento del pianeta e il conseguente scioglimento dei ghiacciai che causa l’esproprio forzato delle tribù degli elegantissimi mammiferi dell’Antartide – un esercito di pinguini – il movimento sta facendo sentire la propria voce contaminando città e web.

Le actions di richiamo vanno dallo stickering, alla spray-art, alla messa in atto di originali azioni provocatorie.

La più impattante e visitata su You Tube e mySpace riguarda il rilascio nei corsi d’acqua di sagome di pinguini istallate su una base di polistirolo.

Il messaggio è forte, dirompente e inconfondibile, ma non si ferma qui.

Mentre i pinguini galleggiano ramenghi sulle acque del fiume, i guerrieri danesi non stanno sicuramente a guardare, anzi.

Non c’è tempo da perdere! Questo il messaggio che urlano le installazioni viste nei giorni scorsi in alcune aree urbane di Copenaghen.

Cabine telefoniche, cestini dell’immondizia e panchine sono stati letteralmente ingabbiati e taggati con le diciture “Enough Talking we need action!”, “Do not waste! We need action!”, “Do not sit down! We need action!”.

Tutti messaggi che esortano a non perdere tempo: Pinguin Army chiama all’azione!

Per diventare un pinguino (be a penguin!) e combattere l’inquinamento, la tacita e passiva rassegnazione con cui si assiste al disfacimento del pianeta, la prima cosa da fare è condividere, addando Penguin Army come amico in mySpace oppure su Facebook e diffondere il verbo.

Ci si può, inoltre, registrare al sito e ricevere così una password per postare foto, video o messaggi di sensibilizzazione.

Allora, cosa fate?

Diventate Pinguini o ve ne state lì a guardare impalati come degli Stoccafissi?

Articolo originale di Kame

Scritto da

Roberta Collina

Laureata in Scienze della Comunicazione e specializzata in Comunicazione di Impresa, Roberta Collina comincia a muovere i primi passi nel Web 2.0 ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Korura .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it