Skattami! di Zero Limits: Un MMS per dare sfogo alla propria creatività

Skattami! - Shoot & Win

Creativi, teenager e fotografi occasionali di tutt’Italia riunitevi!

Lasciate la reflex e il teleobiettivo a casa però, e armatevi semplicemente di un cellulare con tecnologia MMS; perché qui non si fanno le cose serie ragazzi, qui si cazzeggia di brutto!!!

Come? Dove? Quando? Perché?

Calma, tutto a suo tempo.

Qualche giorno fa, girovagando per le strade del centro di Milano, una serie di macchie rosse che spuntavano qua e là e uno stuolo nutrito di giovincelli intenti ad immortalarle, hanno inevitabilmente catturato la mia attenzione.

Ero abbastanza sicuro di non aver preso qualche allucinogeno – anche se il fruttivendolo ogni tanto tira fuori la sorpresa – per cui mi sono avvicinato ad una di queste macchie e ho scoperto che altro non erano se non flyer tondi che pubblicizzavano un concorso di Vodafone in stile guerrilla intitolato Shoot & Win.

Appesi a pali della luce, cartelli stradali, semafori e supporti affini , i volantini/logo riportavano un aggressivissimo sKattami!, scritto sul fronte a caratteri cubitali. Un invito inequivocabile e confermato da una rapida scorsa al testo sul retro, che invitava a mandare un MMS che avesse come protagonista il suddetto logo per poter partecipare al concorso.

Di lì alla “folle idea” è passato poco.

Ho fissato intensamente il volantino, ho sentito una vocina maligna che risuonava in testa e poi – hihi – ho pensato: “beh, c’è modo e modo di essere protagonisti!!!” Inutile dirvi che in quel momento la storia del concorso non mi sfiorava minimamente… l’obiettivo era mandare la foto più idiota che mi venisse in mente, per il puro gusto di vedere se l’avrebbero accettata. E poi, scusate, il logo parla chiaro: dice “SKATTAMI!”, non “SKATTAMI ma stai attento a non inserire qualcos’altro nell’inquadratura!”.

Così, dopo un brainstorming sommario, il coinvolgimento di due “amiche” un po’ particolari, e con l’illuminata direzione artistica di un amico fulminato, siamo riusciti a partorire cotanta opera. E, a sorpresa, abbiamo pure ricevuto l’MMS di risposta da Vodafone!

Potete immaginare la soddisfazione…

Questo è il frutto delle nostre menti bacate! Ora, la sfida è aperta: cellulare in mano e logo sott’occhio, date via libera alla vostra creatività e mandate via MMS la foto più folle che riuscite ad immaginare. La nostra l’hanno accettata, ora tocca a voi capire quanto in là potete spingervi…

Siete pronti?

Articolo originale di Simone Dini.

P.S. Se avete TIM, Wind, H3G o un qualsiasi piano tarrifario Vodafone per partecipare al concorso dovete attivare il piano Zero Limits entro il 31 maggio 2007.

Scritto da

Giancarlo Catucci

Laureato in Scienze della Comunicazione e masterizzato in Marketing e Comunicazione Web e Nuovi Media, Giancarlo Catucci è Account Manager dei continua

    Condividi questo articolo


    Segui Sukàmi .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it