Play-Art – La bambola Sgarbie

PlayArt - Sgarbie

Girovagando per il PAC di Milano in occasione della mostra Street Art, Sweet Art, la sensazione che provavo era quella di essere tornato bimbo, vuoi per i colori sgargianti vuoi per la fortissima presenza di bambini – infatti non ne ho mai visti così tanti ad una mostra! – ero finito in un paesaggio onirico decifrabile solo come un incrocio tra un mega-negozio di giocattoli e una fabbrica in disuso.

La mostra è stata davvero bella, ma l’opera che maggiormemte ha attirato la mia attenzione è stata Sgarbie di Paolo Cassarà: una bambolina raffigurante l’assessore alla cultura di Milano all’interno di una scatola con la classica grafica della più nota bambola.

L’opera è stata in mostra sia al PAC che al MiArt e pare che l’assessore durante un suo giro di shopping in fiera l’abbia acquistata… sarà stato il suo forte ego ad imporglielo o un apprezzamento disinteressato per l’opera?

Non saprei. Di certo Paolo Cassarà, autore dell’opera, ha avuto un’ottima idea.

Articolo originale di Fabrizio Bellomo.

Scritto da

Giancarlo Catucci

Laureato in Scienze della Comunicazione e masterizzato in Marketing e Comunicazione Web e Nuovi Media, Giancarlo Catucci è Account Manager dei continua

    Condividi questo articolo


    Segui Sukàmi .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it