Roba da Ray Ban, la campagna virale 'Never Hide'

Neverd Hide

Quando un video caricato su YouTube il 6 maggio dall’utente neverhidefilms viene visto ad oggi 1.635.503 di volte, riceve 9.494 ratings e 9.066 commenti, credo che possa senza alcun dubbio definirsi a pieno titolo un video virale, perchè ha saputo in pochissimi giorni attirare l’attenzione di così tanti utenti da aprire le danze di un buzz coinvolgente.

Sarà un fake, un videomontaggio o è veramente reale l’incredibile talento del ragazzo che fa volare ed atterrare perfettamente sul naso del compagno un paio di comunissimi occhiali?

Qualche occhio esperto e più attento avrà subito notato l’improbabile casualità di un utente YouTube e di uno spazio su MySpace che coincide col claim di Ray Ban che realizza ben due video con performance e situazioni veramente incredibili.

Poco importa se alla fine qualcuno è riuscito a correlare la proprietà del video associandola ad una campagna virale della Ray Ban, quello che conta è che i numeri sono davvero impressionanti, i video continuano ad essere visti, segnalati e commentati ed il buzz si autoalimenta.

I video realizzati sono due, il primo ha come protagonisti due ragazzi e le acrobazie degli occhiali, il secondo una fenomenale body builder che completa in pochi secondi il Cubo di Rubik. Quest’ultimo video svela palesemente il claim Never Hide al termine del video, ma il video dei Ray Ban acrobatici invece nasconde abilmente il claim.

Indovidello… dove si trova? Osservate attentamente il video e fateci sapere! Dai che è facile!

Il video Guy catches glasses with face.

Il video della Body Builder in Bikini fenomenale col Cubo di Rubik.