FreeTown.it: Una città fatta di muri potenzialmente infiniti

Freetown.it - Una città fatta di muri potenzialmente infiniti

FreeTown.it offre la possibilità di una passeggiata virtuale lungo un muro dove le opere non sono dettagli secondari del contesto ma l’essenza stessa.

Questa città è la nuova Utopia, dove specialisti e non potranno stare gli uni accanto agli altri, colorando la città e abbattendo il distacco personale, le differenze sociali, il silenzio umano delle nostre rumorosissime strade.

Freetown è una città fatta di muri potenzialmente infiniti.

Ogni utente registrato può entrare in città con la propria creazione e costruire un pezzo del muro più lungo del mondo.

In concreto, registrandosi al sito viene creata una cartella personale che raccoglie le proprie opere inserite. Ogni nuova immagine crea una nuova porzione di muro, contribuendo così alla sua crescita.

Il progetto di FreeTown.it è un tentativo di riappropriarsi di uno spazio che nella nostra cerchia urbana, nel nostro vissuto, sentiamo di non avere a disposizione.

“Siamo un gruppo di creativi che, guarda caso, vuole creare!

Creare una comunità di artisti digitali, dove ognuno è libero di esprimersi ed esporre i propri pezzi contribuendo così all’evoluzione di questa città virtuale.

L’obiettivo è così di dare vita ad uno spazio di conversazione e comunicazione che supera i limiti fisici.

Il progetto di FreeTown.it è un tentativo di riappropriarsi di uno spazio che nella nostra cerchia urbana, nel nostro vissuto, sentiamo di non avere a disposizione, soffocati da cartelloni pubblicitari e vetrine alla moda.

L’idea è quella di trovare un modo e uno spazio di esprimersi nuovi e si è poi sviluppata in una città in cui l’unica regola è esprimersi liberamente.”

Francesca Scalon di FreeTown.it

Freetown.it - Una città fatta di muri potenzialmente infiniti

Freetown.it - Una città fatta di muri potenzialmente infiniti

Freetown.it - Una città fatta di muri potenzialmente infiniti

Scritto da

Giancarlo Catucci

Laureato in Scienze della Comunicazione e masterizzato in Marketing e Comunicazione Web e Nuovi Media, Giancarlo Catucci è Account Manager dei continua

    Condividi questo articolo


    Segui Sukàmi .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it