Flash Mob Party nella stazione londinese di Liverpool Street

Flash Mob Party - Una nuova tribù si riunisce a Liverpool Street

Per far qualunque cosa gli passi per la mente ! Dove l’imperativo categorico è quello di dare sfogo alle proprie emozioni, lasciandole fluire e vibrare liberamente nell’aria.

Dopo la battaglia dei cuscini sul piazzale antistante la Cattedrale di St. Paul, è stata la volta dell’assalto alla stazione di Liverpool Street, sempre a Londra.

L’appuntamento è stato fissato per le 19.24 di mercoledì 11 ottobre 2006, ora in cui è scattata la festa danzante all’interno della stazione.

Unico strumento: l’ I-Pod o il lettore mp3 o un semplicissimo lettore CD .

La gente all’ora X ha spinto play ed è partita la festa !

Elemento conduttore è stato la musica, che come sappiamo va a stimolare quei recettori, neuroni ( o chiamateli come vi pare ) che altrimenti rimarebbero atrofizzati, provocando il risveglio dell’anima tribale ed ancestrale dell’uomo, in cui l’unica forma di comunicazione è data dal movimento del corpo e dallo sguardo.

Da ciò scaturisce un puro scambio e fluire di emozioni, di sorrisi, di energie, le quali poi convergono in veri e propri urli liberatori.

Altro elemento da considerare è che l’aggregazione di queste persone nasce in maniera del tutto spontanea e naturale, e questo rappresenta un tipico raggruppamento Neo-tribale puro.

La conclusione qual è ?

L’individuo, ancora una volta, non può fare a meno dell’Altro, dell’Alterità, per essere se stesso, per capire chi è. Nel riconoscere l’altro riconosce se stesso e per conoscere il paradiso, anche solo per qualche istante, necessita del contatto, della condivisione, dello scambio, della reciprocità.

L’altro è la nostra fonte di energia !

Effetti ? Ditemi se questa non è pura terapia !

Se riuscissimo a fare ciò almeno una volta al mese, credo fermamente che potremmo fare qualche seduta di psicoanalisi, di yoga, di meditazione – chi più ne ha più ne metta – in meno.

E’ proprio il caso di dire che non servono parole per descrivere il fenomeno. Io non so voi ma, avrei tanto voluto essere risucchiata dal monitor per ritrovarmi immersa tra la folla, nella stazione di Londra, quel mercoledì 11 di ottobre.

Ecco a voi il video del Flash Mob Party organizzato alla stazione di Liverpool Street.

Buona visione, buon ascolto e buona danza a tutti.

Flash Mob Disco Liverpool St