VIRAL VIDEO – Man Breasts TLC: E se fossero gli uomini ad avere le tette ?

Viral Video - Man Breasts TLC

L’obiettivo di RethinkBreastCancer.com è quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della corretta prevenzione e della diagnosi precoce.

Partendo dai i risultati di una ricerca, che ha mostrato quanto le donne siano confuse sul tema, e in particolare sul quando e come farsi controllare, quelli di Rethink hanno ben pensato di sciogliere ogni dubbio con un nuovo modo di vedere l’argomento.

Il messaggio diffuso è TLC – Touch, Look, Check:

TOUCH your breasts. Feel for anything unusual.

LOOK for changes. Be aware of their shape and texture.

CHECK anything unusual with your doctor. Chat with your friends if you are worried.

Il messaggio è stato diffuso attraverso un video virale che invita a riflettere su quanto gli uomini sarebbero stati attenti alla salute del loro seno, se solo lo avessero avuto !

Non è un’idea carina ?

Solo nel nostro paese, ogni anno ci sono 36.000 nuovi casi di cancro al seno. Uno studio inglese pubblicato sul British Journal of Cancer, che ha confrontato la mortalitá per questo tumore in cinque Paesi europei tra cui l’Italia, ha dimostrato che i decessi nella nostra nazione ( 25 donne ogni 100 mila ) sono inferiori rispetto a Olanda ( 33 ), Inghilterra ( 30 ) e Francia ( 27 ).

La terapia sempre più innovativa sta compiendo passi significativi ma la diagnosi precoce resta l’arma più efficace per sconfiggerla. Deve però essere praticata con regolaritá e secondo precise indicazioni, diventando parte integrante delle abitudini di vita di ogni donna.

Dunque, ninja-amiche, perché non tenere di più alla nostra salute e controllarci più spesso il nostro seno, così come farebbero sicuramente i nostri ninja-amici ?

Ecco a tutti voi, ninja-amiche e ninja-amici, il video virale realizzato da RethinkBreastCancer.com.

Buona visione a tutti.

Man Breasts TLC

Articolo originale di Valentina Gentile

Scritto da

Giancarlo Catucci

Laureato in Scienze della Comunicazione e masterizzato in Marketing e Comunicazione Web e Nuovi Media, Giancarlo Catucci è Account Manager dei continua

    Condividi questo articolo


    Segui Sukàmi .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it