Can’t Stop Kenwood: Viral Video + Stickering + Guerrilla nel centro di Milano

Viral Video, Stickering, Guerrilla - Can’t Stop Kenwood

Il nuovo video virale di Kenwood Italia intitolato For A Succesful Navigation è stato realizzato dall’agenzia di comunicazione Veryweb che si occupa di marketing non-convenzionale e advertising sul Web 2.0.

Il video ripropone la tipica situazione in cui siamo in macchina in dolce compagnia e stiamo percorrendo una strada, magari di campagna, a noi del tutto sconosciuta. Ovviamente, per orientarci e arrivare a destinazione ci affidiamo al nostro fidatissimo navigatore satellitare che sicuramente ci guiderà nella giusta direzione. Ma, tante volte, non tutto va per il verso giusto… e guardando il video capirete perché !

Kenwood Italia non si è mossa solo nella direzione del virale, ma ha voluto realizzare anche un’azione di guerrilla affiancata contemporaneamente da una di stickering.

Sabato 16 e domenica 17 Settembre chiunque era in Via Torino, nel pieno centro di Milano, è stato spettatore di un insolito evento. Nel bel mezzo del marciapiede era situata un’automobile del tutto bruciata con un filo di fumo che ancora ne fuoriusciva e un impianto audio Kenwood d’ultima generazione che pompava musica a manetta. Poco distanti dalla vettura si trovavano i passeggeri dell’auto, due ragazze anch’esse sbruciacchiate e in abiti sdruciti, che naturalmente attraevano l’attenzione dei passanti.

Allo stesso tempo tutto il centro di Milano è stato tappezzato di stickers recanti la scritta ‘Can’t Stop Me’, che sta ad evidenziare come anche un incendio che può devastare del tutto un’auto, comunque non può nulla contro la potenza del nuovissimo impianto audio Kenwood di ultimissima generazione.

Quest’azione di guerrilla rappresenta solo la prima tappa delle installazioni urbane ideate dall’agenzia di comunicazione G-Com che, in collaborazione con Veryweb, da sempre l’agenzia storica di Kenwood, nonché realizzatrice del video virale di cui abbiamo parlato, ha previsto nelle settimane a venire una serie di installazioni urbane nei centri di altre città.

Complimenti a Veryweb e G-Com per questa bellissima campagna e… occhi aperti per la prossima guerrilla.

Viral Video, Stickering, Guerrilla - Can’t Stop Kenwood

Viral Video, Stickering, Guerrilla - Can’t Stop Kenwood

Viral Video, Stickering, Guerrilla - Can’t Stop Kenwood

Scritto da

Giancarlo Catucci

Laureato in Scienze della Comunicazione e masterizzato in Marketing e Comunicazione Web e Nuovi Media, Giancarlo Catucci è Account Manager dei continua

    Condividi questo articolo


    Segui Sukàmi .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it