E’ molto di moda, soprattutto in America, stuzzicare la fantasia degli ometti che desiderano farsi lavare le autovetture da ragazze con atteggiamenti ed abbigliamenti molto sexy.
Non è tuttavia questo l’intento di questo nuovo intrattenimento pubblicitario, niente a che vedere con richiami a visitare un nuovo sexy car wash.
A cosa serve allora The CarWash? Oltre a distribuire wallpaper, loghi sfondi per cellulari a pagamento ritraendo le sexy girls, ‘One of the Labs Ltd’ non fa altro che promuovere se stessa ed i servizi pubblicitari e di marketing della propria agenzia.
‘One of the Labs’ si vende in tutto e per tutto. La promozione degli spazi banner sulla propria homepage è supportata da statistiche visitatori e utenti unici, a loro detta, davvero impressionanti: 20 -40.000 utenti unici giornalieri, che trascorrono mediamente 15 minuti a giocherellare, nei primi 4 mesi dal lancio del sito (avvenuto a gennaio 2006) riceve 6 milioni di utenti unici.
Gli spazi pubblicitari venduti sul sito si affiancano allo stuzzicante intrattenimento degli utenti alla ricerca delle parole magiche per vedere animate le proprie fantasie…
Un modo per dimostrare come lavora una agenzia che produce, distribuisce e misura ogni action. Un viral marketing pianificato oltre ogni limite senza neanche l’esclusiva di un advergame già “brevettato” da Burger King?