VIRAL VIDEO – Kenwood cambia musica grazie al marketing non-convenzionale

Cosa fa Babbo Natale in un sexy shop? E un becchino ad un semaforo con una rosa in bocca (e con un morto nell’auto)?

Se siete curiosi di conoscere la risposta guardate i nuovi video virali realizzati dall’agenzia creativa milanese Veryweb per Kenwood Italia. Ma attenzione: Kenwood ne sconsiglia la visione ai deboli di cuore!

Questi ‘video shock’ sono parte di una campagna di marketing di Kenwood decisamente non convenzionale, che nell’ambito di una strategia di riposizionamento, stanno contribuendo a svecchiare e dinamicizzare il brand, che scontava una gloria un pò anni settanta (se avete più di 35 anni ricorderete certamente ‘la perla nera kenwood’). Sembra che i video abbiano ottenuto notevoli dati di audience, propagandosi viralmente ‘around the world”.

Nella sezione fun del suo sito istituzionale, oltre a tre viral video da scaricare e diffondere, sono presenti un advergame, che consente di partecipare ad un concorso e i divertenti sticker “Kenwood a bordo” da appiccicare sull’auto.

Inoltre, se scaricare musica è un reato, grazie ad una partnership con Buongiorno Vitaminic, Kenwood dà la possibilità agli utenti di scaricare gratis centinaia di brani!

Beh, se Kenwood aveva intenzione di “Play another sound” quale modo migliore del marketing non-convenzionale!