Eurospar lancia nuovo punto vendita con tecniche non-conventional

Perché continuare a lanciare le nuove aperture dei punti vendita enfatizzando solo prezzi promozionali o sottocosto?

L’ apertura di un nuovo supermercato è come un biglietto da visita con cui ci si presenta alla comunità, allora perché comunicare solo il prezzo dimenticandosi le altre proprie caratteristiche?

Il gruppo Sadas-Despar, per promuovere l’apertura del supermercato di Landriano (PV) ha deciso per differenziarsi, affidando il compito di comunicare la vera identità e le qualità di Despar a un video di 11’, distribuito in DVD nei comuni del bacino di utenza, una settimana prima dell’apertura.

Il set è stato quello di alcuni supermercati Despar, e ha visto come protagonisti anche i clienti che si sono fatti coinvolgere volentieri. Nei titoli di coda scorrono sia i nomi delle oltre 140 persone che hanno partecipato a vario titolo nel progetto, sia una selezione delle “papere”, e delle scene che hanno creato maggior divertimento nelle riprese.

Anche il concorso a premi è stato pensato per valorizzare la qualità Despar: una cena per 8 persone, preparata dai cuochi del supermercato e servita direttamente a casa.