International Word-of-Mouth Marketing Conference – Amburgo, 6 e 7 ottobre '05

Molte aziende sono oggi intenzionate, e in alcuni casi obbligate, a ridurre i budget in marketing e comunicazione e allo stesso tempo a incrementare le vendite. Per questo tecniche come il word-of-mouth marketing godono di crescente considerazione fra gli addetti ai lavori.

L’ “International Word-of-Mouth Conference”, in assoluto la prima conferenza internazionale sul marketing del “passaparola”, si terrà il 6 e 7 ottobre 2005 ad Amburgo in Germania. Più di 200 fra i maggiori esperti di marketing e ricercatori di aziende multinazionali da tutto il mondo si incontreranno per discutere sugli ultimi approcci del marketing e sulle tendenze future nel campo del word-of-mouth marketing.

L’evento è sponsorizzato dal Brand Science Institute con l’obiettivo di dare vita ad un forum in cui i professionisti del marketing possano scambiarsi esperienze produttivamente ed esplorare gli aspetti irrisolti dei modelli di marketing alternativo come il word of mouth, così come approfondire gli ultimi trend tra cui il podcasting o il corporate blogging. Oltre ai maggiori esponenti dell’industria, tra cui Nokia, BBC, MTV Europe e Millward Brown, interverranno ricercatori provenienti da università e laboratori di ricerca in Australia e negli Stati Uniti, tra cui il MIT e il Microsoft Research Lab.

“La pubblicità ottenuta grazie ad un passaparola positivo rappresenta una priorità per le aziende di oggi, da quando molti target group sono diventati irraggiungibili per mezzo dei classici canali di marketing”, ha commentato Nils Andreas, direttore e fondatore del Brand Science Institute. “Il nostro obiettivo è sponsorizzare questo evento per incrementare il corpo delle conoscenze e catalizzare la ricerca sul word-of-mouth advertising attraverso workshop e tavole rotonde sulle questioni principali con cui si confrontano i professionisti del marketing, i direttori creativi e i ricercatori”.

Questo evento internazionale si rivolge a marketing manager, professionisti delle relazioni pubbliche e pubblicitari che vogliono approfondire le proprie conoscenze sulle tendenze più attuali del marketing e sui nuovi orizzonti del word-of-mouth advertising. Le tavole rotonde, condotte dai maggiori esperti della materia, si focalizzeranno tra le altre cose sui social software come i weblog e moblog, sulle tecniche più evolute di product placement, e sull’efficace utilizzo dei consumatori come ambasciatori del brand.

Per maggiori informazioni contattare:

Dr. Nils Andres
Brand Science Institute GmbH & Co.
Elbberg 6, 22767 Hamburg
Tel.: +49-40-410-98-56-0
Fax: +49-40-410-98-56-9
email: andres@b-s-i.org