Le nuove frontiere della brand communication – Milano, 21 marzo 05

UNIVERSITY.IT E P4 presentano il workshop: LE NUOVE FRONTIERE DELLA BRAND COMMUNICATION
da dove partire per iniziare a lavorare nel “Marketing Creativo”.

Un workshop per “esplorare” le nuove metodologie di marketing in un mercato in costante evoluzione. Saranno esposti, in particolare, modelli creativi in grado di assecondare i nuovi trend di comunicazione delle aziende che vogliono stabilire un dialogo diretto coi propri consumatori.

PARTE 1 “The Player of the Games: Il Dialogo Digitale”
Il mercato dei videogiochi in Italia sta rapidamente uscendo dalla fase “pionieristica” e di nicchia per diventare un’industria sempre più” pesante” in termini di valore generato, qualifica e diversificazione delle professionalità coinvolte.

Contenuti:
-Il ruolo dei videogiochi in relazione al consumatore
-Difficoltà della Competizione e Comunicazione in questa “arena”
-Essenzialità dell’innovazione nel dialogo con un’audience atipica
-Strategie di marketing communication nel mercato del videogioco
-Competenze necessarie
-Nuove prospettive aperte dalla digitalizzazione della comunicazione

Relatori: Alberto Coco, Direttore Marketing Ubisoft – Alessio Fattore, Direttore Ricerche Starcom Italia

PARTE 2 “Creative Marketing”: un approccio alle nuove strategie e tecniche di brand communication
Si parlerà dei nuovi mezzi di comunicazione e del concetto di creative marketing per poi tracciare un profilo della figura del Marketing Co-ordinatore e delle sue funzioni all’interno di un’azienda.
Verrà presentato un panorama dello sviluppo del marketing in base alle nuove esigenze comucazionali delle aziende.

Contenuti:
-Arts&Marketing: perchè le aziende sempre più spesso si legano ad artisti e designer come strumento di comunicazione: Zombie Flesh Eaters, D Face, Seen per Eastpak, Justin Bua per Pf Flyers
-Event Sponsorship: gli eventi come mezzo di interazione con il pubblico di riferimento: Eastpak Transition Tour
-Viral Marketing: come utilizzare il web e il “word of mouth” per creare branding: Blair Witch Project HotMail
-Guerrilla Marketing: il volto “illegale” della comunicazione A-Style,Eastpak Store Launch
-Il Flashmob: la nuova frontiera del marketing strategico
-Sports&Street: come sfruttare un team di atleti in un’ottica di campagna promozionale.
-Case Histories: video ed esempi sulle tematiche affrontate.

Relatore: Massimo Mazza, Marketing Co-ordinator per Eastpak Italia
Durata del Workshop: Giorni 1: dalle 14.00-19.00
Dove e quando: Milano 21 Marzo 2005 Via Pestalozzi 4, presso BOND s.r.l.

— Prezzo 150 Euro (iva inclusa)
— PROMOZIONE “Porta un amico 2×1, paga 1 entrate in 2”,
portando un amico potrete partecipare entrambi al Workshop al prezzo complessivo di 150 Euro anziche 300 Euro
……………………………………………………………..
Info e iscrizioni:
I POSTI SONO LIMITATI Per maggiori informazioni e per iscriversi al workshop scrivere una mail a: workshop@university.it oppure chiamare il numero telefonico 02.72008132
……………………………………………………………..