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Milano, 10-11 febbraio: Corso in “Social Media & Fashion Marketing” #ninjacademy

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Ilaria Mangiardi 

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Pubblicato il 21/12/2011

Se potessi chiamare a raccolta tutti gli amanti della moda e del lusso, lo farei a testa alta e schiena dritta, con uno smartphone ultima generazione in una mano e un bauletto Autunno - Inverno 2011 | 2012 nell'altra. Con il mio Chanel Rouge sulle labbra, vi svelerei che i prossimi 10 e 11 febbraio sarete impegnati, a Milano, in uno dei corsi più paillettosi e stravaganti dell'intera storia di Ninja Academy, uno di quei corsi in cui indossare il vostro estro e specchiarvi nel vostro più impavido entusiasmo, con gli occhi che brillano a tinte fluo e le dita che danzano sul vostro invidiabile tablet.

Non ci sarà red carpet o Fashion Week che tenga; non ci sarà evento geek a cui parteciperete né nuovi tech tools da acquistare - e anche se così non fosse, scordateveli! Segnate sulla vostra social-fashion-agenda che venerdì 10 e sabato 11 febbraio non ci sarete per niente e nessuno se non per il corso di specializzazione in aula in "Social Media & Fashion Marketing" con un Social Media Activist come Tommaso Sorchiotti e due direttori artistici all'ultimo grido come Arianna Chieli e Jarvis Macchi: una triade che più smart e glamour proprio non si può!

fonte: iamyourdream.tumblr.com

Il corso è articolato in 2 giornate con la possibilità di acquistarle anche separatamente.

La giornata in Social Media Marketing sarà infatti presieduta da Tommaso Sorchiotti - esperto di web e media sociali, che parlerà di linguaggi, dinamiche e nuove relazioni del Web 2.0, con l'obiettivo di sviluppare e potenziare il vostro business attraverso i Social Media. La seconda giornata, dedicata al Fashion Marketing, vedrà invece come relatori Arianna Chieli - direttore artistico di FashionCamp.it, e Jarvis Macchi - fondatore di Luxrevolution, che trasferiranno ai partecipanti una visione completa sui nuovi strumenti del marketing digitale applicati al mondo della moda e del lusso. Attraverso case history rilevanti, ci guideranno alla scoperta delle dinamiche e dei paradigmi del settore, soffermandosi sull'interrelazione tra le aziende di alta gamma e i "nuovi" consumatori. Ninja Academy consiglia comunque l'acquisto congiunto per avere una visione d'insieme e una preparazione più completa.

QUI trovate tutte le informazioni necessarie per partecipare al corso.
QUI il relativo form di iscrizione.

fonte: The Wall Street Journal

 

Pronti a diventare a tutti gli effetti dei social-fashion-ninja-geek? 8-)

Social Media & Fashion Marketing [10-11 febbraio 2012]

Dove: Milano, presso Ninja Academy, Via G. Zanella 54/56

Destinatari: Consulenti di Marketing e Comunicazione delle aziende della moda e del lusso, così come alle agenzie che ogni giorno devono dare risposte concrete ai propri clienti su come affrontare la rivoluzione dei Social Media e dei Fashion Blog, che ha cambiato radicalmente l'approccio alla brand reputation e all'interazione con i consumatori anche nel mondo della moda.

In particolare a: Professionisti del Marketing | Consulenti | Marketing Manager | Brand Manager | PR Manager | Strategic Planner | Account Manager | Event Manager | Media Planner

Programma giornate
:

Venerdì 10 febbraio 2012: Social Media Marketing

Obiettivi:

Nell’era del Web 2.0, la comunicazione e le attività di marketing sui Social Media permettono di intessere relazioni attive basate sul dialogo e sull’ascolto. Se è noto che da una parte non richiedono grossi investimenti economici, dall’altra vanno affrontate adeguatamente per non rischiare di compromettere la Brand Reputation aziendale. Il corso propone un percorso per meglio comprendere le reali opportunità della comunicazione sul web e sviluppare il proprio business attraverso i Social Media, anche attraverso l’analisi di case history di successo italiane e internazionali.

Argomenti:

• Quali sono i linguaggi, le dinamiche e le nuove relazioni del Web 2.0?
• Qual è il ruolo delle attività Social all’interno di una strategia di comunicazione online?
• Come utilizzare al meglio le nuove forme di advertising e marketing in un contesto relazionale?
• Qual è la differenza tra identità personale e Brand sui social network?
• Come elaborare un piano strategico di social media marketing?

Programma:

• Introduzione al Web 2.0 e ai concetti chiave dei Social Media
• Nuovi opinion leader: i prosumer
• Brand identity, old media & new media
• Le campagne “sociali”, il Buzz e il potere del passaparola
• Sentiment analysis: valutare le conversazioni sui social media attraverso l’ascolto
• Social PR: gestire le relazioni con blogger e influencer
• Strategia, identificazione e pianificazione
• Promuoversi con i business social network
• Applicazioni sociali, caratteristiche e impostazioni
• Facebook, Twitter, Foursquare, Instagram e Tumblr marketing
• Affrontare le conversazioni “negative”
• Aspetti legali sui contenuti dei social network
• La strategia creativa e pianificazione per il Social Media Branding

fonte: blogwebdesigner.com


Sabato 11 febbraio 2012 – Fashion Marketing

Obiettivi:

L’obiettivo del corso è quello di trasferire ai partecipanti una visione completa sui nuovi strumenti del marketing digitale applicati ai settori della moda e del lusso, offrendo le nozioni teoriche e tecniche necessarie per comprendere come integrare blog e social media all’interno della propria strategia di comunicazione tradizionale e massimizzare il ROI degli investimenti nei mezzi digitali. Il corso affronterà le strategie e le case history realizzate da Burberry, Louis Vuitton, Christian Dior, Hermès, Ermenegildo Zegna. Una sezione del corso sarà dedicata alle case history realizzate direttamente dai docenti e all’esperienza diretta di alcune fashion blogger.

Argomenti:

• Come la rete ha cambiato il modo di comunicare la moda e come i marchi del lusso stanno affrontando la rivoluzione digitale?
• Quali paradigmi si stanno delineando nel lusso al tempo della rete e come le aziende di alta gamma si stanno “connettendo” con i loro (nuovi) consumatori?
• Come i nuovi consumatori affluent 2.0 utilizzano blog, commercio elettronico e social media?
• Quali sono le grammatiche da utilizzare nel relazionarsi con i nuovi media?
• Come coniugare l’esclusività con un’esperienza di marca interattiva attraverso i social media?
• Come individuare i digital influencer più adatti al proprio brand?

Programma:

• Lusso 2.0: come Internet ha cambiato il fashion
• Who is who: la brand reputation non è un’opinione
• Le grammatiche dello storytelling digitale
• Digital PR: digital influencer e relazioni pubbliche
• Social media ROI nel fashion marketing
• Luxury Digital IQ Index: i parametri di valutazione
• Digital Genius: Burberry case history
• E-commerce performance analisys
• Social shopping: la propria boutique sui social media
• L’utilizzo di Facebook nell’esperienza di marca
• The faboulous life of fashion bloggers

 

Ninja Master:

Tommaso Sorchiotti – Social Media Activist

Formatore, consulente ed esperto di web e media sociali. Si è affermato come professionista nei settori della formazione e delle strategie di comunicazione sui nuovi media, esplorando le ultime novità Internet per tradurle in soluzioni operative. Nel 2009 con Alberto D’Ottavi ha realizzato un libro dedicato ai blog dal titolo “Come si fa un blog 2.0”, editore Tecniche Nuove. Nel 2010, Tommaso Sorchiotti ha pubblicato con Hoepli ed assieme a Luigi Centenaro il libro “Personal Branding” analizzando le nuove strategie di successo attraverso il Social Web.

Arianna Chieli – Direttore Artistico di FashionCamp.it

Giornalista, blogger e consulente per l’ottimizzazione di contenuti digitali di marchi moda e lusso. Come inviata di costume e società ha collaborato con i più prestigiosi giornali italiani, da Vanity Fair al Corriere della Sera. Collabora con Corriere.it e con Corriere Tv per servizi su fashion&lifestyle. Appassionata di moda, stiletti e nuove tecnologie, Arianna Chieli è direttore artistico del primo FashionCamp italiano e direttore responsabile di Fashionblabla, il primo blogzine italiano dedicato al fashion. “Eleganza per Lei, piccolo manuale di vita con stile per la donna moderna” [Astraea, 2009] è il suo primo libro, seguito da “Obiettivo Maschio: la prima guida per cacciatrici metropolitane” [Baldini, Castoldi&Dalai, 2010]. Colleziona feticci con tacco spericolato, ma resta una donna “in scarpe da ginnastica”.

Jarvis Macchi – Fondatore di Luxrevolution

Giornalista, è stato fondatore di Luxrevolution, portale dedicato al mondo del lusso del gruppo LaStampa, e di “Intelligent Luxury”, magazine dedicato ai temi dell’innovazione tecnologica nella comunicazione della moda e dei beni di alta gamma. È co-direttore di Fashionblabla. È autore di “Lusso 2.0, le nuove strategie digitali dei marchi di alta gamma” (Lupetti Editore, 2011). Ha scritto per “ItaliaOggi”, “Capital”, “Web Marketing Tools” e “Business 2.0”.

fonte: quatorce.tumblr.com

Se siete stati conquistati dall'idea del mio Chanel Rouge o del mio smartphone ultima generazione o, molto più probabilmente, dal prestigio dei nostri relatori e dall'importanza delle tematiche che verranno trattate, do NOT hesitate!

Entro il 29 gennaio, potrete acquistare il corso con la promozione scontata in early booking: 545 € per una giornata (anziché 605 €) e 968 € per entrambe (anziché 1089 €)! 

A tutti coloro che portano il nome di Guerrieri Ninja, i quali hanno già partecipato ad uno o più corsi Ninja Academy, ricordo che avranno diritto a 40 € di sconto per ogni giornata frequentata, fino ad un massimo accumulabile di 160 €.

Se proprio siete insaziabili, date un'occhiata alla brochure informativa delle due giornate per scoprire i prezzi scontati delle iscrizioni di gruppo: vige sempre la regola del "più siete, meno spendete"!

Per iscrivervi CLICCATE QUI.

Per qualsiasi dubbio (o per sapere se io e zia Franzina siamo fan del tacco 12) scrivete a info[@]ninjacademy.it o telefonate allo 02 400 42 554. E state certi che ci accorgeremo - non chiedeteci come, da quale smartphone nuovo di zecca ci state chiamando o quante gocce di Chanel n°5 avete indossato ;-)

Vi aspettiamo!

Be Social. Be Fashion. Be Ninja! 

 

Scritto da

Ilaria Mangiardi 

Laureata in Mediazione Linguistica & Culturale, nutro una profonda passione per le lingue e le culture straniere. Vedo il diverso come ricchezza e non come minaccia, a men… continua

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