Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Per celebrare i 20 anni dall’uscita del colossale “You've Come A Long Way, Baby” Fatboy Slim rilancia il vinile in versione deluxe confezionato in una scatola per la pizza.
Il “Meal Deal”, disponibile a partire dal 16 marzo, si presenta in doppio LP con l'opera d'arte originale e l’aggiunta del packaging speciale.
Dai un’occhiata al cofanetto e al clip promozionale:
Era solo il 1998, quando il beatmaker britannico, re indiscusso della bigbeat, pubblicò You're Come A Long Way, Baby, album noto al grande pubblico soprattutto per aver allargato gli orizzonti della scena dance inglese collocandola in una prospettiva globale.
Il disco, sin dalla sua data del rilascio, raggiunse una notorietà tale diventando presto un successo commerciale internazionale. L'album vinse un Brit Award e scoperchiò un mucchio di singoli di successo, tra cui The Rockafeller Skank, Gangster Tripping e Right Here, Right Now. Tutti ci ricordiamo del video musicale Praise You, una sorta di promo diretto da Spike Jonze:
La scatola per la pizza ha un aspetto minimal e raffinato e si presenta con un design in bianco e nero. L'idea si ispira alla copertina originale dell'album, afferma il creativo Simon Dawson, che ha creato la confezione insieme a James Meadows e Neel Panchal.
"La sfida consisteva nel proporre un'idea e dei contenuti di accompagnamento che elevassero la consapevolezza di una ristampa dell'anniversario in un modo che fosse fedele a Fatboy Slim - che fosse FUN!” dichiara Dawson.
Il risultato del concept è un brand di pizzerie "Fatboy's" che utilizza il marchio dell’artista con tutti i tipici elementi creativi di un pizza express con l'originale 'fat boy' come immagine principale del pack.
Il cofanetto, che include le copie in vinile e il CD, presenta anche l’iconica maglietta appositamente disegnata nel formato autentico XXL come quella che indossa il ragazzo nella copertina originale. La frase impressa “I’m #1 So Why Try Harder" si è trasformata in ”I'm #20 So Why Try Harder " per legarla appunto al 20° anniversario.
Il risultato del concept è un brand di pizzerie "Fatboy's" che utilizza il marchio dell’artista con tutti i tipici elementi creativi di un pizza express con l'originale 'fat boy' come immagine principale del pack. "La sfida consisteva nel proporre un'idea e dei contenuti di accompagnamento che elevassero la consapevolezza di una ristampa dell'anniversario in modo che fosse fedele il più possibile a Fatboy Slim - che fosse FUN!” dichiara Simon Dawson.