• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Starbucks, Abarth e CEI College: i migliori annunci stampa della settimana

    Concept, immagini e copy sono gli ingredienti delle più belle pubblicità dalle agenzie in giro per il mondo

    12 Novembre 2018

    La creatività non si ferma mai e mentre iniziamo a prepararci mentalmente a scoprire cosa ci riserverà il mondo dell’advertising per questo Natale, non perdiamo l’abitudine di passare in rassegna le più belle pubblicità dalle agenzie di tutto il mondo della settimana appena passata. Tra concept geniali e realizzazioni magistrali sulla carta stampata, ecco i migliori annunci di questo lunedì.

    CEI Primeiros Passos – Jump

    Nell’annuncio del CEI College si gioca con i concetti di crescita fisica e intellettuale attraverso il classico metro per bambini. Bella l’idea, che colpisce nel segno. Advertising Agency: Executiva Propaganda, Brazil Art Director: Cortez Pereira Copywriter: Gonzaga Neto LEGGI ANCHE: McDonald’s, Skittles e Crocobeach: i migliori annunci stampa della settimana

    Starbucks – Office

    Starbucks non è solo un luogo in cui gustare un buon caffè e chiacchierare con gli amici, ma è anche diventato – nell’immaginario collettivo e nella realtà – uno spazio per incontri di lavoro o per la nascita di startup. Insomma, un posto eccezionale in cui lavorare, qui simboleggiato al meglio dal classico bicchiere declinato in versione Microsoft Office. Advertising Agency: Proximity, Bogotá, Colombia Creative Director / Copywriter: Christian Tufano Creative Director: Santiago Losada Art Director / Designer: Juan Camilo Parra Copywriter: Camilo Garzón

    Abarth – Smallest Supercar

    Chiaro, iconico come questa automobile. Il messaggio arriva dritto al punto, con un solo sguardo, e in modo pulito comunica subito i valori del brand. Advertising Agency: Leo Burnett, Amsterdam, Netherlands Creative Directors: Mischa Schreuder, Ramon Stalenhoef Art Director: Jonathan van Loon Copywriter: Daniel Ashkol Photographer: Dave Fransen

    Kapital Bank – With Respect To Our Retired People

    Le rughe sono i segni lasciati sui nostri volti dalla vita. Se ne vantava la grande Anna Magnani e anche in questo annuncio ogni ruga ha il suo significato: amore, dolore, duro lavoro, sofferenza, sacrificio e così via. Prima di raggiungere l’età della pensione, le persone accumulano sul loro volto tante di queste rughe. Dopo anni pieni di impegno e dedizione, ogni pensionato merita tutto ciò a cui ha rinunciato nei suoi anni di lavoro. Per questo Kapita Bank offre loro un prestito vantaggioso per realizzare tutti i desideri rimasti nel cassetto. Invece di lanciare un messaggio promozionale diretto, l’agenzia creativa si è rivolta ai sentimenti delle persone. Advertising Agency: Endorphin, Baku, Azerbaijan Creative Director: Ersan Karataş Project Manager: Fərhad Şabanov Account Manager: Ülviyyə Bəşirova Art Director: Adil İsayev Copywriter: Ersan Karataş Photographer: İsmayıl Rzayev

    Etna – Do it yourself

    Etna ha ricreato alcune delle più belle nature morte della storia dell’arte in versione reale. L’idea è che non c’è bisogno di avere un vero Van Gogh in casa, ma si può ricreare anche autonomamente la bellezza di quei quadri. Advertising Agency: Artplan, Brazil Production Company: Lucio Cunha Photography Copywriter: Rafael Zoehler Art Director: Mauricio Perussi Creative Directors: Zico Farina, Marcos Abrucio Project Manager: Vivian Tomaz Production Manager: Bruno Werner Account Executives: Eduardo Megale, Thiago Zewe, Beatriz Rodrigues, Jonathan Santos, Laura Loyola Media: Francisco Rosa, Nany Porciuncula Marketing: Daniela Maia, Vanessa Pereira Planning: Flávia Campos Photographer: Lucio Cunha