• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Tiffany svela i suoi primi NFT in vendita a oltre 50.000 dollari l’uno

    In vendita 250 NFT in edizione limitata al prezzo di 30 ETH

    2 Agosto 2022

    Tiffany & Co., uno dei nomi più importanti nel settore dei beni di lusso da oltre un secolo, sta lanciando una collezione di NFT. L’azienda ha annunciato la vendita, che inizierà il 5 agosto, twittando un video di “una griglia pixelata” che rivela la parola: NFTiff.

    Il tweet specifica anche un prezzo di 30 Ethereum (poco più di 5o.000 dollari al prezzo odierno). NFT di Tiffany

    Gli NFT di Tiffany

    Gli NFT di Tiffany della collezione NFTiff saranno disponibili in esclusiva per i possessori di CryptoPunks, scelto come partner dell’iniziativa. Il sito web a cui il tweet rimanda dice che l’offerta sarà limitata a 250 pezzi. A marzo, Tiffany & Co. si era già avventurata per la prima volta nello spazio NFT acquistando un Okapi NFT da Tom Sachs. Secondo quanto riferito, il rivenditore di beni di lusso avrebbe acquistato l’NFT per un prezzo di 380.000 dollari. Da allora l’ha impostato e utilizzato come immagine del profilo dell’azienda su Twitter. Il mese successivo aveva poi lanciato TiffCoins, una serie di monete d’oro in edizione limitata che ha debuttato il giorno del pesce d’aprile. Le monete d’oro massiccio erano limitate a un totale di 499 esemplari ed erano incise una ad una. “No, non stiamo lanciando la nostra criptovaluta“, aveva specificato Tiffany & Co. in quell’occasione sul suo sito web. “Ma queste monete d’oro a tiratura limitata sono una celebrazione della nostra storia“.

    Il ciondolo CryptoPunk

    In aprile, Tiffany & Co. aveva poi anche creato un ciondolo per Alexandre Arnault, vicepresidente esecutivo dei prodotti e delle comunicazioni dell’azienda, con le sembianze del CryptoPunk #3167, di sua proprietà. Il ciondolo è stato realizzato in oro rosa con zaffiro, rubino e diamante giallo. Ti interessa l’argomento? Leggi anche: NFT Marketing: casi di studio per la strategia del tuo brand Minta e vendi il tuo primo NFT: Guida pratica Glossario degli NFT: le parole chiave da conoscere Vuoi vedere la mia collezione di NFT? Best Practice sui non fungible token