Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Free Webinar

Il management di un progetto digitale: come sviluppare una strategia per il giusto target

Realizzare i criteri di un piano progettuale è un’impresa ardua, e avere successo lo è ancora di più

Vuoi saperne di più su questo tema per diventare un Esperto e fare Carriera nel Digital Marketing? +100.000 professionisti e oltre 500 grandi aziende si sono formati e hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja. Entra subito nella Ninja Tribe per avere Informazione, Formazione e l’accesso alla più grande Community di professionisti del digitale.

Prima di entrare nel vivo di un progetto è necessario pianificare bene ogni aspetto: esaminare lo scenario, definire target e obiettivi, studiare una strategia di marketing efficace.

Realizzare i criteri di un piano progettuale è un’impresa ardua, e avere successo lo è ancora di più. Una buona pianificazione è condizione necessaria ma, tuttavia, si rivelerà insufficiente senza un’efficace esecuzione della strategia.

Quante volte ti è capitato di iniziare a lavorare alla realizzazione di un progetto per poi renderti conto che qualcosa non funzionava, che mancava l'elemento di slancio, o, peggio ancora, la definizione di un'identità precisa che non lo banalizzasse?

Quello che stavi trascurando, probabilmente, era l'importanza di acquisire gli strumenti necessari in grado di ottimizzare la tua idea sul piano pratico.

<<Iscriviti alla Free Masterclass "Il management di un progetto digitale: dal concept alla presentazione dei risultati">>

Il management di un progetto digitale: la Free Masterclass Ninja

Il management di un progetto digitale si articola in diverse fasi:

  • Sviluppo del concept 
  • Definizione degli obiettivi, del target e dei canali da utilizzare
  • Pianificazione di una strategia di marketing efficace a 360°
  • Monitoraggio e analisi delle performance
  • Presentazione dei risultati

Il management di un progetto digitale

Quando ti approcci allo sviluppo di una strategia che renda il tuo progetto originale e fruibile a un pubblico adeguato, devi considerare che, qualsiasi sia il tuo intento, avrà certamente radice in un contesto reale, non distante dalle dinamiche che vivi e condividi.

Seguendo il Free Webinar di Ninja Academy, live il 10 febbraio alle ore 13.00, potrai osservare modelli pratici e tecniche vincenti e, alla fine dell'appuntamento formativo, sarai in grado di orientarti con prontezza nei dettagli di un progetto digitale.

In questo percorso ti aiuteranno:

“L’esecuzione è l’abilità di armonizzare la strategia con la realtà, allineare le persone agli obiettivi e raggiungere i risultati promessi”. - Larry Bossidy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY