• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Il management di un progetto digitale: come sviluppare una strategia per il giusto target

    Realizzare i criteri di un piano progettuale è un’impresa ardua, e avere successo lo è ancora di più

    7 Febbraio 2022

    Prima di entrare nel vivo di un progetto è necessario pianificare bene ogni aspetto: esaminare lo scenario, definire target e obiettivi, studiare una strategia di marketing efficace. Realizzare i criteri di un piano progettuale è un’impresa ardua, e avere successo lo è ancora di più. Una buona pianificazione è condizione necessaria ma, tuttavia, si rivelerà insufficiente senza un’efficace esecuzione della strategia. Quante volte ti è capitato di iniziare a lavorare alla realizzazione di un progetto per poi renderti conto che qualcosa non funzionava, che mancava l’elemento di slancio, o, peggio ancora, la definizione di un’identità precisa che non lo banalizzasse? Quello che stavi trascurando, probabilmente, era l’importanza di acquisire gli strumenti necessari in grado di ottimizzare la tua idea sul piano pratico.

    <<Iscriviti alla Free Masterclass “Il management di un progetto digitale: dal concept alla presentazione dei risultati”>>

    Il management di un progetto digitale: la Free Masterclass Ninja

    Il management di un progetto digitale si articola in diverse fasi:
    • Sviluppo del concept 
    • Definizione degli obiettivi, del target e dei canali da utilizzare
    • Pianificazione di una strategia di marketing efficace a 360°
    • Monitoraggio e analisi delle performance
    • Presentazione dei risultati
    Il management di un progetto digitale Quando ti approcci allo sviluppo di una strategia che renda il tuo progetto originale e fruibile a un pubblico adeguato, devi considerare che, qualsiasi sia il tuo intento, avrà certamente radice in un contesto reale, non distante dalle dinamiche che vivi e condividi. Seguendo il Free Webinar di Ninja Academy, live il 10 febbraio alle ore 13.00, potrai osservare modelli pratici e tecniche vincenti e, alla fine dell’appuntamento formativo, sarai in grado di orientarti con prontezza nei dettagli di un progetto digitale.
    In questo percorso ti aiuteranno: