Pitch Blitz: Isobar Italia fa il suo ingresso nell’universo Roblox
Dentsu atterra sulla piattaforma di gaming e afferma il posizionamento “experience-first”
27 Ottobre 2021
Isobar Italia fa il suo ingresso con Pitch Blitz nell’universo Roblox, ed è la prima agenzia pubblicitaria a farlo, la piattaforma in cui si possono creare i propri mondi virtuali e socializzare con altri utenti. Quando i giocatori entrano nel mondo Isobar, da smartphone o computer, hanno dieci minuti per portare a termine un pitch, raccogliendo gemme speciali disseminate in quattro aree e altrettanti mondi segreti.
Gaming: Isobar entra in Roblox
Dall’ideazione alla realizzazione, dai project manager agli art director, ogni sfaccettatura di Isobar viene trasmessa nella sua forma più immaginifica e sorprendente. La fase di brainstorming è rappresentata come un labirinto, Inspologic Dimension, in cui si rischia di perdersi tra le idee o scoprire il Brilliant Glowb, mentre il talento può volare libero alla ricerca (non semplicissima) del Big Idea Balcony situato tra le OMGenious Clouds. L’ADgenda Fortress protegge il BUDG€T DUNG€ON da possibili nemici, mentre a Patienceville si attendono i feedback. Allo scadere del tempo, il numero di gemme raccolte determinerà il livello raggiunto dall’utente: da Creative Master a Creative To be. Per giocare a Pitch Blitz:- Scarica l’App Roblox da Apple App Store, Google Play, Amazon Appstore, Xbox One o Microsoft
- Registrati, crea il tuo username e — facoltativo, ma divertente — personalizza il tuo avatar
- Cerca “Pitch Blitz” nella sezione “Discover”
- Leggi la descrizione
- Premi Play
- Inizia l’avventura!
Il metaverso è la parola che sarà sulla bocca di tutti, un fenomeno che è letteralmente esploso, e che è qui per restare. Citando la CX Survey 2021 di Isobar Global, oggi gli eventi virtuali superano gli eventi reali in termini di numeri, rilevanza e capacità di creare qualcosa che prima non esisteva. E, se nel mondo che la pandemia ci sta lasciando in eredità, l’86% dei CMO concorda sul fatto che la maggior parte delle interazioni dei consumatori con i brand avviene online, sbarcando su Roblox abbiamo voluto offrire un esempio concreto di come sia possibile entrare in territori non ancora esplorati, rompere gli schemi, sfidare i preconcetti. Tra chi fa engagement per assecondare i gusti emergenti dei clienti e chi fa advertising per intercettare gusti già sedimentati, in Isobar vogliamo anticiparli creando nuove esperienze per le persone sulle piattaforme che frequentano e, soprattutto, su quelle che frequenteranno.LEGGI ANCHE: Brand e Gaming: anche Benetton arriva su Animal Crossing Aggiunge Benedetta Manuka, Creative Director di Isobar Italia:
Potrebbe sembrare tutto virtuale, ma questa è Isobar: un’agenzia experience-first che ogni giorno accompagna i brand alla scoperta di orizzonti digitali inesplorati. Creare una versione gaming di sé stessa, su una piattaforma con più di 40 milioni di utenti attivi in tutto il mondo, non è solo un modo originale per farsi conoscere, ma una vera e propria sfida lanciata a clienti e talenti emergenti: è ora di portare lo storytelling in una nuova dimensione.Conclude Diego Vurro, Chief Experience Officer di Isobar Italia:
La capacità di essere un’agenzia sistematicamente innovativa è un percorso e una sfida che contraddistingue da sempre il team di Isobar a livello globale. L’attenzione per questi mondi è fortissima nel nostro gruppo, come dimostra il lancio recente di dentsu gaming. Progetti di questo tipo possono diventare per i barnd la porta d’accesso al metaverso e uno strumento per comprendere come, per certi target, queste esperienze siano percepite al pari di quelle reali.