• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • ICONS8, emolog e Clockwise: i digital tool della settimana

    Strumenti utili per affrontare la routine lavorativa con efficienza e leggerezza

    17 Aprile 2021

    Risparmiare tempo: questa è una delle parole d’ordine più importanti in ufficio, ma anche nel lavoro da remoto. Una migliore ottimizzazione delle risorse permette di arrivare a fine giornata con una buona dose di soddisfazione e sicuri di aver completato tutti i task quotidiani. Per questo, alcune risorse risultano particolarmente preziose per lo scopo, senza dimenticare che, nella baraonda giornaliera del turbinio di email e messaggi, è bene tenere sotto controllo in nostro livello di stress, magari monitorandolo. Nei digital tool della settimana c’è un suggerimento proprio per questo, oltre a strumenti per rinnovare la nostra immagine e ottimizzare i funnel. LEGGI ANCHE: Openroom, Cuely e T-Minus: i digital tool della settimana

    Il diario delle tue emozioni

    emolog digital tool Ogni giorno ci esprimiamo attraverso decine di emoji, ma la velocità del digitale ci fa dimenticare presto ciò che abbiamo provato. Con emolog puoi riassumere la tua giornata in una faccina e registrarla, per poi ripercorrere la tua settimana (o il tuo anno) e fare un bilancio.

    Fai funzionare meglio la tua agenda

    digital tool clockwise Quante volte prendendo i tuoi appuntamenti quotidiani rischi di spezzare troppo il tempo dedicato al lavoro e non riuscire a concentrarti davvero? Clockwise è un assistente intelligente che libera blocchi di tempo senza interruzioni, in modo che tu possa concentrarti su ciò che conta.

    Scopri il funnel

    indicative Quali sono i percorsi più comuni che i clienti compiono sui tuoi canali prima di arrivare alla conversione? Customer Journeys ti aiuta a scoprirlo e a costruire funnel di vendita basati su come i clienti si muovono attraverso il tuo prodotto. Da provare in free trial.

    Rinnovati in 3D

    icons8 Con ICONS8 puoi creare una illustrazione 3D di te stesso divertente ed espressiva per personalizzare i tuoi profili. Le librerie contengono illustrazioni “a tema ufficio” molto dettagliate e disponibili in diverse pose.

    La rivincita dei QR code

    tool digitale per generare qrcode Gli ultimi mesi e la necessità del contactless ci hanno fatto riscoprire questi codici, ma obiettivamente si tratta di elementi non bellissimi esteticamente. Per renderli più armoniosi e coerenti con il contesto in cui li inseriamo c’è QR.io, per generare codici completamente personalizzati per colore, forma e logo.   ___ Se hai trovato utili questi tool, attiva la prova gratuita di Ninja PRO Information. Riceverai ogni giorno le news sempre aggiornate (anche in versione audio), insight, analisi degli esperti e i nostri consigli sui migliori strumenti.