• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • L’Amazon Prime Day 2020 si farà: ecco la data

    L'evento, che in genere si tiene nel mese di luglio, era stato rimandato a causa della pandemia

    24 Settembre 2020

    Il Prime Day di Amazon si terrà negli Stati Uniti il 13 e 14 ottobre, come suggeriscono alcune email interne trapelate ieri. Presumibilmente le stesse date varranno anche per l’Italia, ma la data ufficiale si dovrebbe sapere solo domenica prossima, 27 settembre. Il gigante dell’eCommerce non ha ancora confermato, infatti, dopo aver ritardato l’originale Prime Day, che di solito si tiene a luglio, a causa della pandemia. amazon

    Il messaggio ai dipendenti

    Secondo quanto riferito da TheVerge un’email interna rivolta ai dipendenti confermava che l’evento annuale di shopping si sarebbe svolto nell’arco di 48 ore (come lo scorso anno), tra il 13 e 14 ottobre. Un’altra comunicazione indicava poi ai dipendenti del magazzino di Amazon che l’azienda non avrebbe accettato nuove richieste di ferie per il 13-20 ottobre, suggerendo che si aspetta che le spedizioni vengano effettuate soprattutto in queste date, con la necessità quindi di avere tutto il personale a disposizione. Le fughe di notizie confermano comunque la dichiarazione di Amazon, che era stata costretta ad anticipare che il Prime Day avrebbe avuto luogo nel quarto trimestre, dopo che un manifesto promozionale dell’azienda di elettrodomestici Braun con offerte per il Prime Day “a metà ottobre” era stato diffuso online la scorsa settimana per errore.

    Amazon Prime Day e Black Friday

    Qualunque sia la data, Amazon probabilmente vuole evitare che le vendite del Prime Day e del Black Friday si sovrappongano. Secondo Tamebay, una pubblicazione per venditori terzi di Amazon, gli accordi del Venerdì Nero dovrebbero iniziare ad apparire su Amazon intorno al 26 ottobre e durare diverse settimane. Anche in passato il Prime Day è iniziato di lunedì, mentre solo l’anno scorso l’omaggio al consumismo è durato due giorni e, secondo le stime degli analisti, il Prime Day 2019 ha fruttato circa 6 miliardi di dollari. Reuters ha riferito a luglio che la decisione di ritardare l’evento ha fatto sì che Amazon avesse 5 milioni di dispositivi in più, tra cui la sua popolare linea di altoparlanti intelligenti Echo, che avrebbe dovuto vendere con uno sconto, ma il quinto Prime Day annuale dovrebbe includere molte offerte anche per Apple, oltre ai consueti sconti su televisori, computer portatili, abbigliamento e altro ancora.