• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Advertising
  • Instagram
  • Elon Musk
  • Facebook
  • Spotify
  • Eventi
Super Bowl 2022, gli spot di questa edizione che non...
Pepsi lancia un incredibile trailer per il Super Bowl con 5...
Ci ha lasciato Ennio Doris, e il nuovo emozionante corto di...
7 consigli per migliorare la tua presenza su LinkedIn
Abbonamenti per i creator: cosa sappiamo di Instagram...
Instagram, Facebook e WhatsApp non funzionano, blackout...
Instagram lancia “Cerca sulla mappa”: scopri...
Facebook lancia l’API Messenger per gli utenti...
Starlink: 40 satelliti distrutti da una tempesta...
Elon Musk ha venduto circa 5 miliardi di dollari di azioni...
Da Tesla a General Electric, chi sono i manager CEO più...
Google, partnership con SpaceX per l’internet satellitare...
I Reels arrivano anche su Facebook
È vero che Facebook e Instagram lasceranno l’Europa?...
Facebook ha deciso il suo nuovo nome: si chiamerà Meta
Trump l’ha fatto davvero: ha lanciato il suo social...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Spotify presenta Wrapped 2021: gli artisti, le canzoni, gli...
Spotify presenta la seconda edizione di Radar Italia e...
Diversity, inclusion, equality: Spotify contro la...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...
Game Changing, People Centered e cosmopolita: B2B Rocks...
Torna in presenza la Graduation dell’Executive Master...
Metaverso: arriva il primo casting per gemelli digitali

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • NFT
  • Creator Economy
  • Lavoro
  • eSport&Gaming
Creator Economy e Decentralizzazione come base per la...
Nike e Adidas: la sfida si è spostata nel Metaverso
Anche Microsoft punta al Metaverso con l’acquisizione...
Milioni di dollari per la terra virtuale: guarda quanto...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Gli 8 Creative Trends 2022 che marketer e designer non...
10 trend chiave che guideranno i piccoli business nel 2022
Cosa sono le DAO – Decentralized Autonomous...
Glossario degli NFT: le parole chiave da conoscere
Nike e Adidas: la sfida si è spostata nel Metaverso
NFT Marketing: casi di studio per la strategia del tuo brand
Creator Economy: impatto dei content creator...
Cos’è la Creator Economy e quali sono gli strumenti...
Creator Economy: scopriamo le Pin Ideas di Pinterest
Spiegare l’AI alle PMI (e fare 1 milione di views)....
Great Resignation: l’identikit degli italiani che...
Upskilling e reskilling: l’importanza di certificare...
Ottimizzare il tuo Curriculum Vitae per farti notare dai...
Grandi Dimissioni: come far innamorare di nuovo le persone...
Anche Microsoft punta al Metaverso con l’acquisizione...
Le migliori attivazioni di brand fashion negli eSport
Gaming e criptovalute si incontrano nel Metaverso (e i...
Gaming e NFT: Ready Player One sta per diventare realtà?

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Advertising
    • Instagram
    • Elon Musk
    • Facebook
    • Spotify
    • Eventi
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • NFT
    • Creator Economy
    • Lavoro
    • eSport&Gaming
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Innovazione

L’emergenza Coronavirus non rallenta l’amore per le Startup

A The Spark Creative Hub con NAStartUp nasce la Video Piattaforma Europea per accelerare talenti e startup

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Company News 

Gli aggiornamenti (direttamente) dalle aziende

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 17/03/2020

Giovedì 12 marzo, nella notte in cui l’Italia si è fermata, a Napoli è nata NAStartUpPlay di NAStartUp. A Piazza della Borsa/Piazza Bovio, nel nuovo spazio d’innovazione The Spark Creative Hub, i talenti dell’innovazione da tutta Europa si sono incontrati e hanno accelerato il futuro delle imprese, in un evento che si è svolto in diretta streaming.

In tempi di Coronavirus, si può rinunciare a tante cose, ma non all’innovazione. Questa è la filosofia della community ideata e guidata da Antonio Prigiobbo, che per il suo consueto appuntamento mensile, ha lanciato NAStartUpPlay, insieme a Susanna Sanseverino e Michela Musto.

NAStartUpPlay è una piattaforma per far incontrare online l’ecosistema europeo delle startup e far nascere nuove opportunità, in modalità open e partecipativa. Grazie al supporto tecnico di Antonio Aprea e Ernesto Romano di NOWTech, si è realizzato un incontro che ha messo in connessione da remoto 64 partecipanti, riunendo innovatori da tutt’Italia e gli ambassador della community sparsi in tutta Europa (da Londra, Dublino, fino a Lisbona):

“Sarebbe stato più facile rinunciare. Abbiamo organizzato tutto di corsa, trasformando le cose sulla base dei decreti legge del Premier Giuseppe Conte. Non ci siamo arresi alle avversità. D’altronde, al Sud siamo allenati e abituati ad anticipare e evitare gli ostacoli della politica all’ecosistema dell’innovazione. Da quest’esperienza complessa è nata una nuova innovazione, NAStartUpPlay, con la possibilità di connettere elementi tecnologici già disponibili - come le connessioni via streaming - in una nuova formula e grazie a innovatori da tutt’Italia. Facciamo il Netflix o lo Spotify dell’innovazione europea! Perché no? NAStartUpPlay è un nuovo format open e a disposizione di tutti per tutti”, spiega Antonio Prigiobbo.

Le Startup incontrano gli Investor in streaming

Le startup, che si sono presentate all’interno della stanza virtuale per raccontare la loro innovazione, appartengono a campi diversi, da innovazioni nei sistemi di refrigerazione, ad app per facilitare gli incontri tra persone con interessi comuni, a sistemi di blockchain per la fiera del food, nuove network per il turismo, fino a business che offrono servizi verticali in ambito nautico. Ecco quali sono state le startup protagoniste del primo NAStartUpPlay:

  • Claudio Margherita, investor di Turboalgor, ha presentato la sua startup che applica il turbo delle auto agli impianti di refrigerazione con un notevole risparmio energetico e una diminuzione dell’impatto ambientale: ad oggi gli impianti di refrigerazione sono responsabili del 17% dei consumi energetici del Pianeta.
  • Stefano Sannino ha raccontato la sua ZooBoat che, nata come pagina Facebook per mettere in contatto compratori e venditori di imbarcazioni e materiale nautico, si è trasformata in poco tempo in una piattaforma per mettere in contatto proprietari di imbarcazioni con turisti.
  • Renato Marinelli ha mostrato i benefici della sua applicazione, Squarus, che punta a favorire la socializzazione e la condivisione di esperienze. Funziona così: ti colleghi all’app, trovi persone che stanno per fare attività che ti piacciono e puoi aggiungerti a loro in pochi click.
  • Infine, Luigi Spada ha spiegato cos’è la sua I-ndigen, una startup che punta a rivoluzionare il business delle guide turistiche, creando dei canali per far incontrare la domanda e l’offerta.

L’innovazione di Authentico

Nella stanza virtuale anche Pino Coletti che raccontato le evoluzioni degli anni della sua Authentico, un’app anticontraffazione che consente di riconoscere se prodotti enogastronomici sono davvero realizzati in Italia (oppure sono fake) attraverso una funziona di scansione del codice a barre.

“Quella di NAStartUpPlay è stata una dimostrazione di forza della nostra community. Riuscire a realizzare, velocemente e bene, un evento anche se con 'abbracci virtuali' in così poco tempo, è un emblema della forza d’animo degli innovatori che riescono a navigare anche quando tutti i venti sono contrari”, conclude Prigiobbo.

Riuscire a realizzare, velocemente e bene, un evento in così poco tempo è un emblema della forza d’animo degli innovatori.

Scritto da

Company News 

Gli aggiornamenti (direttamente) dalle aziende

NINJA PRESSROOM Invia il tuo CS a industry@ninjamarketing.it

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Mariagrazia Repola

Copywriter

2
Flavia Alvi

Social Media Manager

3
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto