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  • Diesel lancia le T-Shirt più care di sempre per celebrare il suo ingresso nel settore immobiliare

    La campagna pubblicitaria offre agli acquirenti un condominio in cambio dell'acquisto di una maglietta a prezzi esorbitanti

    9 Dicembre 2019

    • Con una campagna non convenzionale arrivano le magliette più costose di sempre che celebrano l’entrata del marchio Diesel nel settore dello sviluppo immobiliare
    • Il condominio Diesel Wynwood offrirà monolocali di 395 piedi quadrati a partire da 399.000 dollari
    • Dall’interior design all’arredamento, il percorso che ha portato l’azienda agli investimenti nel real estate

    Per la prima volta in assoluto Diesel, insieme al gruppo Bel Invest, entra nel settore immobiliare con il suo primo edificio residenziale a Miami.

    Per il lancio del nuovo progetto, il marchio di moda italiano ha pensato a una campagna pubblicitaria non convenzionale chiamata “The Most Expensive T-Shirts Ever”: 143 magliette uniche nel loro genere che costano approssimativamente quanto un appartamento, ogni t-shirt sul fronte riporta una grafica stampata, la planimetria di uno dei 143 appartamenti a disposizione nel condominio Wynwood in Florida.

    diesel

    Si tratta delle magliette più costose al mondo, una di queste, la “D6-L7”, arriva a costare oltre 1 milione di dollari e non solo.

    La maglietta “F2-L7” ha un prezzo di 5.500.000 dollari. Ma se ne compri una, ottieni gratuitamente una nuova casa nel nuovissimo complesso abitativo. Iniziativa geniale o semplicemente inno allo sfarzo?

    diesel

    La campagna è stata lanciata la scorsa settimana durante il Miami Art Basel e presenta un tipico approccio di alta moda e allo stesso tempo high-street, con quel tocco inconfondibilmente ironico che appartiene a Diesel.

    https://www.youtube.com/watch?v=sL5JgZeydyE&feature=emb_title

    Nonostante le magliette siano semplici e insopportabilmente care, lanciano un messaggio indiretto all’exhibition di Miami, la mostra che ogni anno vede partecipare migliaia di persone stravaganti che sperperano ingenti quantità di denaro in giro per la città durante tutta la settimana.

    LEGGI ANCHE: La nuova campagna di DIESEL sul Wardrobing punta su ironia e anticonformismo

    Condo project a Wynwood

    Più di un anno fa, Diesel aveva annunciato l’inizio di una collaborazione con il gruppo Bel Invest di Vicenza per costruire il progetto “stile loft” su un sito di sei lotti, in una zona dove stanno nascendo nuovi complessi residenziali e tanti micro condomini. La storia particolare di Wynwood ha poi ispirato la creatività di Diesel.

    diesel

    Progettato da Zyscovich Architects, Diesel Wynwood offre monolocali di 395 piedi quadrati a partire da 399.000 dollari. Negli ultimi anni il brand italiano ha concepito collezioni speciali spaziando dall’interior design all’arredamento, tracciando un percorso che trova nella costruzione e nello sviluppo di immobili un ulteriore fase del proprio processo di evoluzione:

    “Tra un anno e mezzo, si potrà vedere un grande edificio completamente arredato da Diesel Living. È difficile per le aziende di moda entrare nel campo del design, ma crediamo che ci stiamo avvicinando nel modo giusto”

    ha dichiarato Andrea Rosso, direttore creativo delle licenze di Diesel.

    Fashion e Real Estate

    Miami non è estranea alle residenze brandizzate. Sono diverse le case di moda e i brand di lusso che stanno conferendo i loro nomi a torri che nel breve tempo abbelliranno la costa del sud della Florida.

    diesel

    Diesel, infatti, si unisce ad altri marchi di lusso che di recente sono entrati nello sviluppo real estate: Missoni e OKO Group con la costruzione di Missoni Baia a Edgewater; Fendi e il gruppo Chateau due anni fa hanno completato il primo condominio a Surfside; Armani ha da poco concluso la costruzione delle sue residenze a Sunny Isles Beach.