• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • L’8 e 9 novembre l’appuntamento è con Code4Future, l’evento dedicato alla Open Innovation

    Iscriviti subito per scoprire cosa ci riserva il futuro in fatto di AI, Blockchain, VR e AR, 5G e IOT

    5 Novembre 2019

    Contribuire alla diffusione della cultura dell’Open Innovation con decine di incontri e workshop e facilitare il networking tra startup e aziende. È questo l’obiettivo del primo Code4Future, l’evento promosso da HTML.it che l’8 e il 9 novembre animerà gli spazi del Talent Garden Roma Ostiense, Roma. Saranno oltre 30 gli appuntamenti tra workshop, inspiration session e training session che affronteranno temi come AI, Blockchain, VR e AR, 5G e IOT. Mentre sul palco centrale si alterneranno 15 incontri con alcuni dei principali personaggi attivi nella promozione della Digital Innovation impegnati quotidianamente a disegnare i nuovi tratti dell’innovazione digitale e sociale, l’evento offrirà anche la possibilità di formazione in 4 aree di business (Customer Experience, Big Data & Analytics, Collaboration & Digital Workplace, Cyber Security & Data Cloud System) con incontri e tavole rotonde organizzati nelle sale Leonardo, World Wide Web e Neil Armstrong.

    Scopri tutto il programma di Code4Future e iscriviti adesso!

    L’innovazione che passa dalla formazione

    Il 2019 è stato un anno importante per il mondo dell’innovazione, con le varie celebrazioni per alcuni eventi memorabili: dai 500 anni dalla nascita di Leonardo, ai 50 dall’allunaggio, fino ai 30 anni dalla nascita del web. Proprio a questi tre eventi cardine della storia dell’innovazione saranno dedicate le sale formazioni, affinché siano di buon auspicio per il mondo tecnologico in Italia e per le grandi sfide di oggi e di domani. L’area di formazione Customer Experience analizzerà come la relazione cliente-azienda sia diventata oggi totalmente immersiva e aiuterà a proporre soluzioni distintive in cui l’Open Innovation gioca un ruolo cruciale. Nell’area Big Data & Analytics si individueranno piattaforme, dati, processi utili per attivare e facilitare la trasformazione digitale. La formazione su Collaboration & Digital Workplace valuterà come stiano cambiando i paradigmi del lavoro, attraverso le piattaforme più innovative per la gestione dei team e dello smart working. Infine, l’area di formazione dedicata a Cyber Security & Data Cloud System analizzerà i rischi concreti che corrono oggi le aziende e le soluzioni per mettere al sicuro i database che si appoggiano sempre più alle piattaforme cloud.

    Networking, confronto e tante idee

    Caratteristica dell’evento sarà anche l’area matching, sviluppata in collaborazione con Eni, uno spazio dedicato all’innovazione e pensato per facilitare il networking, il confronto e la raccolta di idee, progetti e profili durante il Code4Future. Tutte le startup sono invitate a candidare il proprio progetto compilando l’apposito form per avere così la possibilità di accedere a questa speciale area dove le realtà più innovative entreranno in contatto con il team di Eni e con i community partner Connectia, Dock, Philmark, Open Italy, Rome Business School, Roma Startup, Seedble, Silicon Drinkabout Rome, Spremute Digitali, Startup Geeks e Trovabando per esplorare opportunità in un incontro one-to-one. Tra gli speaker interverranno Gian Luca Comandini (MISE), Anna Testa (Cisco), Giulio Tremonti (Presidente Aspen Institute Italia), Gianluca Varisco (Arduino), Daniel Tarozzi (Italia Che Cambia), Barbara Gasperini (La7), Marta Ghiglioni (FinTech Italia), Michele Tornielli (Fincantieri), Emanuela Zaccone (HCL, Software) e Davide Bottalico (Takeda).

    Acquista subito il tuo biglietto e scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Open Innovation.

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO