• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Partecipa all’esperienza d’innovazione e creatività di Campus Party (e scopri la Job Factory)

    L'appuntamento, anche con i Ninja, è dal 24 al 27 luglio negli spazi di Fiera Milano Rho

    11 Luglio 2019

    L’incontro tra giovani talenti e imprese sarà una delle caratteristiche distintive della terza edizione italiana di Campus Party, la più grande esperienza di innovazione e creatività, che si terrà dal 24 al 27 luglio negli spazi di Fiera Milano Rho. 77 edizioni in 14 Paesi, oltre 3 milioni di partecipanti, centinaia di migliaia di tende abitate in tutto il mondo dai trasformatori del futuro. 4 giorni e 4 notti, 24h di attività multidisciplinari in cui giovani, community, università, aziende e istituzioni si confrontano e costruiscono insieme il futuro utilizzando la tecnologia come strumento per cambiare il mondo, in maniera consapevole e responsabile. 4.000 partecipanti (i campuseros) che campeggeranno in tenda sul posto, e i visitatori dell’evento potranno scoprire quali sono le professioni più richieste, con eventi e appuntamenti per approfondire le nuove tendenze del mondo del lavoro. A loro volta le imprese potranno trovare le nuove figure professionali in grado di soddisfare le esigenze di competitività e innovazione: la più alta concentrazione di talento al metro quadro rende infatti l’evento un’occasione particolarmente propizia per far incontrare domanda e offerta di lavoro qualificato in ambito tecnologico. >>> Partecipa a Campus Party, iscriviti alla Job Factory e incontra i Ninja!

    4 giorni in tenda per celebrare il World Wide Web

    Sir Tim Berners-Lee, inventore del World Wide Web, sarà keynote speaker il 25 luglio al Campus Party, per festeggiare i 30 anni del World Wide Web, sul Main Stage dell’evento parlando del futuro della rete. In occasione dell’annuncio della presenza del padre del WWW, Campus Party ha anche lanciato una “call for ideas” globale, chiamata “WORLD WIDE WE_”: una ricerca sviluppata insieme a Kantar che coinvolgerà tutto il network dei campuseros, 650.000 in 14 Paesi. Tutti saranno invitati a condividere con Campus Party e con l’inventore del Web le proprie idee per un web migliore, dalla lotta contro le fake news e il fenomeno dell’hate speech, alle proposte di nuovi metodi di sostentamento per i siti web, alla difesa della privacy. Quattro finalisti presenteranno le loro idee direttamente a Sir Tim Berners-Lee, un fermento che coinvolgerà tutti i 4.000 giovani campuseros presenti all’evento e li ispirerà a dare ancora di più in termini di idee e progetti, nella modalità unica e distintiva di Campus Party. Il celebre informatico inoltre avrà occasione di incontrarsi e di interagire direttamente con i campuseros e con il pubblico e confrontarsi con i CEO di alcune delle aziende più innovative e avanzate d’Italia durante una cena dedicata in cui si identificheranno idee disruptive e progetti concreti di cambiamento che possano contribuire alla crescita dei leader di domani e sviluppare il nuovo “sistema operativo” del nostro Paese.

    Partecipa alla Job Factory e crea il tuo CV da vero Ninja!

    Quest’anno la Job Factory di Campus Party Italia, targata HRC Digital Generation, cresce con l’aggiunta di un’area “Skillz workout” dedicata a potenziare il profilo professionale: il doppio dello spazio rispetto al 2018 e molte più opportunità di job matching, per un laboratorio full-time di formazione, orientamento e sperimentazione. Non mancheranno momenti di condivisione con manager, job vacancy, interventi di storytelling con testimonial aziendali, simulazioni di colloquio e soluzioni per presentare in maniera innovativa il proprio curriculum. La Job Factory è uno spazio di incontro non convenzionale fra domanda e offerta di lavoro, composto da cinque aree di interesse: una Soft skills gym, un palco dedicato, un job wall per la proiezione delle posizioni ricercate dalle aziende ed una company area realizzata in una modalità innovativa che supera il concetto classico della Job Fair in cui saranno presenti Accenture, BNP Paribas, Carrefour, CESOP, Eni, Gi Group, illimity, Innexta – Consorzio Camerale Credito e Finanza, società partecipata da Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, Italiaonline, Lottomatica, Procter & Gamble e TIM. Informalità e divertimento saranno le regole principali dell’High Five, l’attività che permette di abbattere la “barriera” tra manager e ragazzi per creare un momento di incontro fuori dagli schemi, sfidandosi in un gioco a squadre che ha l’obiettivo di mettere insieme i “super power” dei partecipanti e creare il CV a prova di digitale. Noi Ninja saremo presenti anche con uno speech sulle competenze e la forma mentis digitale in cui Federica Bulega, Corporate Training Manager di Ninja Academy, spiegherà come arrivare preparati al prossimo futuro «I ragazzi che vengono a Campus Party sono innovatori, appassionati di tecnologia, con la voglia di cambiare il mondo. Rappresentano il meglio del paese: spendono una settimana delle loro vacanze nel tentativo di migliorarsi e di dare un impatto positivo al futuro loro e di tutti», ha commentato Carlo Cozza, Presidente di Campus Party Global. Per iscriversi alle attività della Job Factory, situata nel cuore dell’area Arena di Campus Party, basterà registrarsi gratuitamente a questo form. Disponibili in prevendita gratuita i biglietti “Abbonamento 4 giorni” (con accesso alle aree Arena ed Experience dal 24 al 27 luglio). Per vivere l’esperienza da “campusero” è possibile invece acquistare il biglietto al prezzo scontato di €15 per i lettori di Ninja (Abbonamento 4 giorni con pernottamento 4 notti in tenda in Area Village incluso e tenda in regalo al termine dell’evento). Cosa aspetti? Acquista subito il tuo biglietto, iscriviti alla Job Factory e incontra i Ninja!